Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

L'amore nasce e finisce con Te

Tum Tak è la canzone d'amore della commedia romantica Raanjhanaa, uscita da poco al cinema in India e bandita in Pakistan.

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

Tum Tak. Tum in hindi significa tu, tak fino.
Fino a te. Prima non era vivere e dopo ci sarai solo tu. Tu, la fine dei miei problemi, della mia infanzia e dei capricci. Tum Tak. Per te ogni mio desiderio, ogni pensiero. Tum Tak, Tum Tak. Con te i nostri fragili cuori diventano uno. Per te, a te, con te, fino a te…solo te. Tum.


Una serenata d’amore da dedicare all’’innamorato/a, meglio se con un fiore in mano. Per ricordare quanto sia importante la sua presenza. Una carezza al cuore la musica composta dal grande A.R.Rahman (oscar per la musica per la conlonna sonora di Slumdog Millionaire).
Il video aggiunge extra rosa alla nuvoletta degli innamorati e vi trascina nei vicoli di Benares, tra festival dei colori e degli aquiloni.

Un amore che nasce bambino, dietro occhiali da sole che distorcono la visuale ma non diminuiscono la bellezza dell’oggetto di contemplazione. E poi si cresce e il sentimento si rafforza. Una bella favoletta.
Ma si notano tracce di possibili impedimenti a un lieto fine. Il bimbo è hindu, la ragazza musulmana…complicazioni aleggiano tra le note assorte. Gli innamorati non pensano al futuro, non vedono le fragilità della bolla d’amore. Senza ma, senza compromessi con la realtà, con il futuro.


Non è necessario cercare la storia dietro il video, basta la musica. Tuttavia, come spesso accade, la canzone ha un’eredità narrativa perché è parte della storia raccontata nel film Raanjhanaa uscito di recente nelle sale. Per sapere cosa ne sarà degli innamorati bisogna andare al cinema…Se no potete scriveteci, vi riveleremo in anteprima il segreto del destino di Dhanush e Sonam Kapoor (gli attori del video clip e del film)



Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195