Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Singham

Questo film ha incassato attorno ai 25 milioni di dollari al botteghino, classificandosi come uno dei best-seller del 2011.

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Rohit Shetty
PRODOTTO DA: Reliance Entertainment
SCRITTO DA: Sajid - Farhad
INTERPRETATO DA: Ajay Devgan, Kajal Aggarwal, Prakash Raj
DISTRIBUITO DA: Reliance Entertainment

RILASCIATO:
22 luglio 2011

GENERE: Azione
COLONNA SONORA: Ajay-Atul
DURATA: 142 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese
TRAILER: vedi video

TRAMA: Nei bassifondi di Shivgad, un piccolo villaggio sul confine tra Goa e Maharashtra, l’onesto ispettore Bajirao Singham (Ajay Devgan) combatte l’ingiustizia e i pregiudizi usando come arma la sua etica e i suoi principi saldissimi. Ma un turbolento cambio di rotta lo metterà contro il politico disonesto Jaykant Shikre (Prakash Raj), che si rivelerà un durissimo rivale da fronteggiare. Mentre lui gli renderà la vita un inferno, Singham non si darà per vinto anche quando finirà a Goa. La sua fidanzata, Kavya (Kajal Aggarwal) e il senso del dovere come stampella arriveranno a fargli comprendere l’importanza di destabilizzare l’egemonia del politico disonesto senza andare contro la legge (una strada sicuramente più facile, ma contro ogni principio in cui crede) ma tutt’altro, utilizzandola come arma più pericolosa a propria disposizione.


RECENSIONE:
Questo film ha incassato attorno ai 25 milioni di dollari al botteghino, classificandosi come uno dei best-seller del 2011. La lunghezza del film – in pieno stile bollywoodiano – e i complementi musicali lo rendono un classico. I più esperti lo riconducono al film del 1970 con un arrabbiatissimo Amitabh Bachchan, “Zanjeer”. Anche Singham è furioso: lo dimostrano le scene d’azione in cui auto, moto e persone volano come se niente fosse, lanciati con foga o destabilizzati da un proiettile. Anche il cattivo di turno è un po’ un cliché: il suo comportamento negativo “a tutti i costi” lo rende un perfetto capro espiatorio per il disprezzo della sala del cinema, trasformandolo nella perfetta e antitetica contrapposizione dell’eroe immacolato Singham.
Un altro film, secondo la critica, studiato appositamente per compiacere il pubblico indiano: e nell’obiettivo che si è prefissato, in effetti, c’è riuscito perfettamente. E non importa se il regista è stato (probabilmente) bocciato al test di fisica: la locandina è un chiarissimo manifesto di che cosa stai andando a vedere – e la pellicola te ne fornisce a volontà.






Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195