Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Om Shanti Om

Se state cercando un film per cominciare la vostra avventura nel mondo del cinema indiano, dovete cominciare con Om Shanti Om: un omaggio e una parodia di Bollywood.

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Farah Khan
PRODOTTO DA: Shahrukh Khan, Gauri Khan
SCRITTO DA: Farah Khan, Mayur Puri, Mushtaq Sheikh
INTERPRETATO DA: Shah Rukh Khan, Deepika Padukone, Arjun Rampal, Kirron Kher, Shreyas Talpade, Yuvika Chaudhary
DISTRIBUITO DA: Red Chillies Entertainment
ORIGINE: Bollywood

RILASCIATO:
9 novembre 2007

GENERE: Commedia
COLONNA SONORA: Vishal-Shektar
DURATA: 169 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video

TRAMA:
Om Prakash Makhija è un giovane artista di Bollywood perdutamente innamorato dell’attrice Shantipriya, con cui spera di sposarsi un giorno. Le sue speranze sembrano trasformarsi in realtà quando la salva da un incendio, e lei lo invita a uscire. Poco dopo, lui scopre che lei è sposata con un grande produttore, Mukesh Mehra, ed è incinta. Ma il punto è questo: Mukesh l’aveva trascinata in quel capannone e vi aveva appiccato fuoco. E quando accade di nuovo, il povero Prakash fallisce nel tentativo di salvarla – e muore. 30 anni dopo, Om si reincarna nel figlio di un ex-attore di Bollywood, ed è un attore a sua volta. La sua memoria comincia a tornare quando incontra la sua vedova madre, Bela, della sua precedente incarnazione. Incontra anche Mukesh, e con lui decide di fare un film: Om Shanti Om. Om recluta una ragazza che somiglia moltissimo alla sua Shantipriya, e spera di indurre Mukesh a confessare. Ma le cose non saranno così semplici…

RECENSIONE:
Bisogna ammetterlo: la trama non ha niente a che vedere con la classica commedia bollywoodiana, a parte forse la stessa Bollywood e la immancabile romance. Om Shanti Om è considerato un omaggio e, contemporaneamente, una parodia del mondo cinematografico indiano. La strada si snoda in puro intrattenimento, divenendo la quintessenza del masala movie.
Insomma, se state cercando un film per cominciare la vostra avventura attraverso il mondo del cinema del subcontinente, dovete cominciare con Om Shanti Om.
Ottime coreografie, recitazione d’eccellenza (uno dei primi film per Deepika Padukone, ventata d’aria fresca per tutto il panorama bollywoodiano e star in successive produzioni come Housefull) divengono in questa pellicola una garanzia per il successo. Molti film attuali citano ancora con cammei e riferimenti Om Shanti Om.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195