Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Cucina

Khatte Aloo

Un contorno semplice e delizioso da accompagnare ai vostri piatti preferiti, l’addizione perfetta ed esotica a una cena del tutto occidentale!

Image

Oggi parliamo di un contorno semplice e delizioso da accompagnare ai vostri piatti preferiti. Non solo un ottimo complemento ad una cena indian style, ma anche l’addizione perfetta ed esotica ad una cena del tutto occidentale!

INGREDIENTI (PER QUATTRO PERSONE):
500 gr di patate a dadini
1 cucchiaino di polvere di curcuma
2-3 chiodi di garofano
1 cucchiaino di zenzero macinato
2 peperoncini verdi
1 cucchiaino di polvere di cumino
1 cucchiaino di carvi
1 cucchiaino di assafetida
1 cucchiaino di semi di cumino
1 cucchiaino di polvere di coriandolo
2 cucchiaini di amchoor
1 lime, il succo
Un pezzetto di zenzero pelato e tritato

30 ml di olio vegetale
Peperoncino in polvere q.b.

PREPARAZIONE (CIRCA 30 min):
1)    In una grossa padella antiaderente, fate scaldare l’olio a fuoco medio. Aggiungete poi l’assafetida ed i semi di cumino, facendoli arrostire.
2)    Aggiungete le patate ed il peperoncino in polvere, quindi lasciate cuocere per qualche minuto.
3)    Aggiungete anche gli altri ingredienti, a eccezione dell’amchoor e del lime. Salate a piacere, assaggiando di tanto in tanto per assicurarvi di aver ottenuto il giusto mix di spezie.
4)    Dopo aver mescolato con cura in modo che tutti gli ingredienti si siano amalgamati bene, aggiungete 500 ml d’acqua. Portate a ebollizione continuando a mescolare di tanto in tanto.
5)    Fate sobbollire per 15-20 minuti, aggiungete l’amchoor ed il succo di lime; fate cuocere fino ad ottenere la consistenza che ritenete più invitante.

CONSIGLI:
1.    Se cercate un sapore ancora più intenso e caratteristico, prima di aumentare la quantità di spezie provate ad aggiungere all’olio iniziale anche due spicchi d’aglio schiacciati. Ricordatevi di toglierli!


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195