Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Internet, guerra e vendetta per le donne

Zuckerberg sbarca in India: “Internet dev’essere un diritto di tutti”; La pace tra India e Pakistan è ancora lontana...

Image

Zuckerberg sbarca in India: “Internet dev’essere un diritto di tutti”
Mark Zuckerberg, noto magnate di Facebook in visita a New Delhi, ha detto che “l’accesso ad internet è un diritto umano”. L’India è il secondo mercato più esteso per quanto riguarda Facebook, e conta 100 milioni di sottoscritti. Progressivamente sta lavorando per espandere il suo mercato e tradurre i contenuti nelle varie lingue locali dell’India.

 

Uno stupratore castrato e flagellato dalla folla esasperata: “Siamo stanchi della violenza sulle donne”
Ganganagar, Rajasthan. Un quarantenne viene sorpreso a violentare un’adolescente. Gli abitanti del quartiere sentono le urla e prelevano l’uomo, lo portano nella macelleria accanto per picchiarlo e poi lo castrano con una mannaia. Viene poi abbandonato per strada, e prelevato da un’ambulanza qualche tempo dopo in condizioni critiche.
Una delle donne presenti spiega: “Il numero di violenze sulle donne è diventato intollerabile, e questo è un messaggio forte e chiaro che chiunque lo farà verrà punito”. La polizia sta cercando i responsabili dell’evento.


La pace tra India e Pakistan è ancora lontana
Mentre la pakistana Malala Yousufzai veniva insignita del premio Nobel per la Pace e lo stesso avveniva per l’indiano Kailash Satyarthi, proseguivano in tempo reale gli scambi di artiglieria sui confini dei due stati. Vittime, sfollati, terrore: era da 10 anni che la violenza non raggiungeva un picco così elevato.
Dopo il ‘cessate il fuoco’ del 2003, è lecito interrogarsi sulle ragioni di questa ripresa.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195