Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Feste

May Day: all'India dei lavoratori

Primo Maggio festa nazionale del lavoro in India dal 1923: un omaggio fotografico ai tanti e fotogenici lavoratori indiani.

Image
Oggi primo Maggio 2014 l’India, assieme ad altre 79 nazioni, festeggia ufficialmente l’International Workers Day, ovvero la festa del lavoro.
Il primo May Day indiano venne organizzato nel 1923 a Madras (oggi Chennai) dal Labour Kisan Party – pare anche che in quell’occasione sia stata sventolata la prima bandiera rossa del comunismo in India.

Oggi l’India è tra le economie emergenti, ma purtroppo le condizioni del mondo del lavoro sono ancora insoddisfacenti. Una grande parte della popolazione è occupata in attività di lavoro non organizzato, con stipendi bassi e nessuna previdenza sociale.
Circa il 56% della popolazione lavora. Il 59% sono impiegati nel settore agricolo con un contributo del 14% del PIL mentre il settore dei servizi contribuisce del 58%, pur impiegando solamente il 27% dei lavoratori.
Solo il 31% delle donne lavorano, e molte sono impiegate in lavoro a scarso profitto economico, di solito inferiore a quello degli uomini con pari mansioni.

In omaggio a tutti i lavoratori –e gli aspiranti lavoratori- indiani e del mondo pubblichiamo oggi le foto dell’India che lavora.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Crediti

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.0 Generic License.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195