Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Gajni

Per chiunque abbia pensato che “Memento” sarebbe stato un film migliore con un po’ più di scene d’azione e canzoni orecchiabili... Ecco a voi Ghajini!

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: A. R. Murugadoss
PRODOTTO DA: Tagore Madhu, Madhu Mantena
SCRITTO DA: A. R. Murgadoss
INTERPRETATO DA: Aamir Khan, Asin, Jiah Khan, Pradeep Rawat, RiyazRahman
DISTRIBUITO DA: GeethaArta, Reliance Entertainment, Showman Pictures
COLONNA SONORA: A. R. Rahman
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
25 dicembre 2008

GENERE: Thriller piscologico, Azione
DURATA: 183 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video

TRAMA:
Ispirato largamente a Memento di Christopher Nolan, Ghajini parla di Sanjay (Aamir Khan), che soffre di perdita di memoria a breve termine. Sanjay vuole vendicare la morte della sua fidanzata, ma la sua condizione lo rallenta molto. E così inizia a prendere note scritte di ciò che non vuole dimenticare… Anche praticandosi dei tatuaggi.

 

RECENSIONE:
Per chiunque abbia pensato che “Memento” sarebbe stato un film migliore con un po’ più di scene d’azione e canzoni orecchiabili... Ecco a voi Ghajini! Un film esuberante, eccessivo e, per qualche motivo, super-coinvolgente.
La recitazione è, in ogni aspetto del film, resa eccessiva e la realizzazione del film è caotica, densa di avvenimenti e così confusa da risultare divertentissima.
Le componenti occidentali – prese a piene mani da Memento, appunto, e dallo stile di Nolan – sono state mescolate al tipico masala movie da manuale: e dunque l’eroismo e la storia d’amore non mancano, certo che no. E nemmeno i balletti.
Il campione d’incassi del 2008 è un film pieno d’amore, violenza, azione capace di cambiare tono ogni poche scene. E voi, sarete capaci di stargli dietro ed apprezzarlo?

 


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195