Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Dabangg! 2

Un poliziotto superoe, un politico dal doppio volto, criminalità diffusa... un film d'azione dalla storia improbabile, un protagonista inverosibile e enormi incassi al cinema.

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Arbaaz Khan
PRODOTTO DA: Arbaaz Khan, Malaika Arora Khan
SCRITTO DA: Dilip Shukla
INTERPRETATO DA: Salman Khan, Sonakshi Sinha, Prakash Raj, Arbaaz Khan, Vinod Khanna
DISTRIBUITO DA: Arbaaz Khan Productions
ORIGINE: Bollywood

RILASCIATO:
26 gennaio 2012

GENERE: Azione, Commedia
COLONNA SONORA: Sajid-Wajid
DURATA: 120 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)

TRAILER: vedi video

TRAMA: Chulbul Pandey, felicemente sposato con sua moglie Rajjo, è stato promosso e trasferito a Kanpur. La città pullula di attività criminali e rapimenti; stupri e assassinii hanno luogo alla luce del sole. Il cattivo per eccellenza di Dabangg! 2 è il politico e faccendiere candidato alle prossime elezioni. Pandey dovrà sabotarlo e rivelare alla popolazione quell’uomo per ciò che è veramente. Salman Khan il posto di Baccha Bhaiya del primo capitolo del film.


RECENSIONE: Un film d’azione con i tipici tratti della commedia demenziale che diventa godibile grazie al fatto che nemmeno il protagonista riesce a prendersi troppo sul serio. I baffetti di Salman Khan tornano nei panni di Chulbul Pandey, un superpoliziotto virtuoso e intraprendente. La critica ha evidenziato l’eccessivo utilizzo delle scene di combattimento “alla Matrix”, e  come, a volte, alcune di esse risultassero talmente artefatte ed eccessive da essere un po’ troppo fuori da quello che i registi si erano prefissi di ottenere. Il punto di forza della pellicola è la colonna sonora e la coreografia, studiata nel dettaglio per divertire e intrattenere.
La critica più smaliziata, invece, l’ha definito una storia “alimentata dal testosterone di Salman Khan”, noto uomo d’azione nel panorama Bollywoodiano. I fatti dicono il contrario: lo spettatore indiano medio l’ha apprezzato, e il film ha venduto per oltre 50 milioni di dollari. Da non perdere se si vuole trascorrere un pomeriggio spensierato.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195