Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

3 Idiots

Questo film non parla di tre idioti qualsiasi, ma di tre studenti che decidono di “fare le cose a modo loro” e alla fine…ci regalano un film divertente e illuminante -tratto dal best seller di Chetan Bhagat

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Rajkumar Hirani
PRODOTTO DA: Vidhu Vinod Chopra
SCRITTO DA: Abhijat Joshi, Rajkumar Hirani
INTERPRETATO DA: Aamir Khan, Kareena Kapoor, R. Madhavan, Sharman Joshi, Boman Irani, Omi Vaidya, Mona Singh, Parikshit Sahni
DISTRIBUITO DA: Vinod Chopra Production
COLONNA SONORA: Shantanu Moitra
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
25 dicembre 2009

GENERE: Commedia
DURATA: 170 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video


TRAMA:
Farhan Quireshi e Raju Rastogi vogliono riallacciare i contatti con Ranchi, uno compagno di college. Dopo un finto infarto in aereo e un paio di scene senza i pantaloni, i due incontrano anche il loro ex-compagno Chatur Ramalingan, ora un noto businessman. Lui gli ricorda una scommessa che fecero dieci anni prima…


RECENSIONE:
Questo film è ispirato al romanzo Five Point Someone di Chetan Bhagat (autore di Una notte al call center)
Un noto critico cinematografico (Derek Elley del Variety) sostiene che questo film “Non permette all’importantissimo tema dell’autorealizzazione di ostacolare l’intrattenimento che deriva dal film”. Vidhu Vinod Chopra, conosciuto nel subcontinente per le sue hit, “Munna Bhai MBBS” e “Lage Raho Munnabhai”, questa volta approfitta di una delle star del momento per portare il suo film alle stelle: Aamir Khan. E lui è uno di quelli che, secondo alcuni politici italiani, in quanto a scelta del film da girare sarebbe da definire “choosy”. E così, reduce da un campione d’incassi come “Ghajni”, si è dedicato a Three Idiots.
E non è finita qui: l’hype per questo film è derivato anche dalla grandissima partecipazione di alcuni attori di “Rang de Basanti”, un film unico nel suo genere.

In ogni caso, come potremmo facilmente essere tratti in inganno, questo film non parla di tre idioti qualsiasi, ma di tre studenti di ingegneria che decidono di “fare le cose a modo loro” (in inglese “I’ll Do It On my Terms”) – e alla fine… Ottengono non solo una realizzazione personale, ma anche un film fatto completamente a modo loro.
La critica è categorica: questo film non somiglia a niente che abbiate mai visto prima. Ma non è un difetto, tuttaltro.
Il ruolo di Kareena Kapoor non è predominante rispetto a quello di Aamir, ma la forza della sua recitazione lascia un forte impatto sulla pellicola. La fotografia è piacevole e un cammeo, Zoobi doobi, si propone una parodia di Bollywood ben strutturata ed esilarante.
Aprite la vostra mente, allora, e guardate 3 Idiots. Nonostante il titolo poco invitante, questo film è emozionante, divertente e illuminante. E piacerà anche agli adolescenti!



Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195