Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Zuppe bizzarre e stop al foie gras!

Una minestra… Insolita! Tutta colpa di un’etichetta; guerra al foie gras.

Image

Una minestra… Insolita!

Quanto meno sopra le righe quanto accaduto in una scuola media del Bihar (nord dell'India), dove negli scorsi giorni cinquantaquattro alunni sono finiti in ospedale a causa di un’intossicazione alimentare causata da un serpente trovato nella zuppa. Ora i ragazzi si trovano tutti sotto osservazione in una struttura ospedaliera vicino alla scuola e nessuno sembrerebbe in condizioni critiche.

Attendiamo con curiosità i risultati delle analisi di laboratorio sul corpo del reato rinvenuto nella minestra!

 

Tutta colpa di un’etichetta.

Tonnellate e tonnellate di ogni ben di Dio alimentare proveniente in prevalenza dall’Italia sono state bloccate negli scorsi giorni nei porti indiani. Il motivo? A quanto pare i prodotti non sarebbero conformi alle nuove normative in materia di etichettatura poichè non riportano il contenuto di sale.

E i produttori (principalmente di vino e olio) incalzano con le polemiche, visto che non sono disposti a realizzare etichette specifiche per il subcontinente… Che il Made in Italy sia a rischio?

 

Guerra al foie gras.

Grazie all’impegno dell’associazione Animal Equality, anche l’India si aggiunge alla lista dei Paesi che hanno detto no all’importazione di fois gras. Il Ministero del Commercio e dell’Industria ha infatti deciso di prendere le distanze dai “terribili maltrattamenti legati a questo settore” e di schierarsi insieme a chi ha già dichiarato guerra agli abusi su anatre e oche (Argentina, Austria, Danimarca, Repubblica Ceca, Finlandia, Israele, Turchia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Polonia, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi, Regno Unito).

 

 ll team di About India vi augura buone vacanze a vi dà appuntamento a Settembre!

 


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195