Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Ustad Hotel

Un film da Mollywood, l'industria cinematografica del Kerala. Un film con basse aspettative di successo ha lasciato di stucco gli spettatori: una delizia per gli occhi e per la pancia.

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Anwar Rasheed
PRODOTTO DA: Listin Stephen
SCRITTO DA: Anjali Menon
INTERPRETATO DA: Dulquer Salmaan, Thilakan, Siddique, Nithya Menon
DISTRIBUITO DA: Central Pictures
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
29 giugno 2012

GENERE: Commedia
COLONNA SONORA: Gopi Sunder
DURATA: 150 minuti

LINGUA: Malayalam, Inglese
TRAILER: vedi  video

TRAMA:
Faizal è un ragazzo con un sogno. Mentre vede le sue sorelle che si sposano, una ad una, uscendo di casa, lui vorrebbe tanto coronare le sue ambizioni con un corso per diventare chef. Suo padre, in forte disaccordo, lo spedisce a studiare alberghiera in Svizzera. Ma quando il ragazzo tornerà a casa lui avrà fatto di testa sua, e allora saranno guai...

RECENSIONE:
Secondo la critica online, questo film con basse aspettative di successo ha lasciato di stucco gli spettatori che gli hanno accordato fiducia.
“Una delizia per gli occhi e per la pancia;” dicono, e non fatichiamo a crederlo. Le scene in cui tutte quelle leccornie vengono cucinate a regola d’arte fanno venire l’acquolina in bocca anche grazie alla splendida fotografia di questa pellicola.
La trama scorre fluida grazie a personaggi semplici e credibili; la recitazione, per quanto non di livello, riesce a convincere e lasciare in chi la ascolta un retrogusto d’India. Un film adatto a chi vorrebbe saperne di più di questo magnifico paese attraverso un viaggio culinario, ma soprattutto un viaggio di persone.
Cosa ancora più importante, la componente romantica è stata un po’ messa da parte per lasciare spazio alle ambizioni del protagonista e al folclore indiano. Ma non è forse un bene? Se avessimo voluto un film d’amore, avremmo avuto una ben più ricca possibilità di scelta...
Un must-watch del 2012.



Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195