Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Jai Ho

Un ex-ufficiale dell’esercito avvia il suo straordinario progetto di diffusione della responsabilità pubblica, ma incontra una ricca famiglia dal grande potere politico...

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Sohail Khan
PRODOTTO DA: Sohail Khan, Sunil Lulla
SCRITTO DA: AR Murugadoss
INTERPRETATO DA: Salman Khan, Tabu, Daisy Shah, Danny Denzongpa
DISTRIBUITO DA: Eros International
ORIGINE: Bollywood

RILASCIATO:
24 gennaio 2014

GENERE: Azione, Commedia
COLONNA SONORA: Sajid-Wajid, Devi Sri Prasad, Amal Malik
DURATA: 135 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video

 

TRAMA:
Un ex-ufficiale dell’esercito avvia il suo straordinario progetto di diffusione della responsabilità pubblica, ma così facendo incontra una ricca famiglia dal grande potere politico.


RECENSIONE:
Dopo un anno di attesa, torna sugli schermi dei cinema l’osannato Salman Khan. Durante il 2013, infatti, è stato il conduttore di un noto reality show.
Jai Ho è diretto da Sohail Khan, fratello minore di Salman e nuovamente sullacresta dell’onda dopo dieci anni di ferma. Questo film non è una fotocopia di pellicole come “Wanted”, “Dabangg”, “Ek tha Tiger” … Eppure lo è! La trama è sospinta dalle asperità che il protagonista si trova sulla strada, e come riesce ad affrontarle. Questo, che ci ricorda un po’ la serie di MUNNABHAI, porta il film su un altro e più onorevole livello. Il messaggio è semplice, eppure chiaro: sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo, per quanto cambiare possa essere davvero difficile e, magari, non tutti sono d’accordo con te.
Ma siccome non si può vivere di soli buoni intenti, le care vecchie scazzottate in barba alle leggi della fisica alla vecchia maniera di Bollywood non mancano. Se la prima parte del film è dedicato alle trame secondarie che si strecciano in fotogrammi curati, come ci sta abituando Bollywood in questi ultimi anni, la seconda parte è puro intrattenimento masala che fa sorridere gli occidentali ed esalta le sale del sub-continente.
Chissà se loro ridono del nostro Bruce Willis? Mi piace pensare di sì.
Per cui: un nobile scopo per un uomo d’azione. Che cosa c’è di meglio di un super-eroe senza poteri speciali (ma con dei cazzotti micidiali) che combatte per un mondo migliore? Un must-watch dei primi mesi del 2014, da non perdere assolutamente!


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195