Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Tees Maar Khan

Spegnete i cellulari e i cervelli, sta per cominciare Tees Maar Khan: un ladro, autoproclamato Robin-Hood, lui ruba ai ricchi per dare… a sé stesso

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Farah Khan
PRODOTTO DA: Twinkle Khanna, Shirish Kunder, Ronnie Screwvala
SCRITTO DA: Shirish Kunder
INTERPRETATO DA: Akshay Kumar, Katrina Kaif, Arya Babbar
DISTRIBUITO DA: Hari Om Productions, Three’s Company, UTV Motion Pictures
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
24 dicembre 2010

GENERE: Commedia
COLONNA SONORA: Vishal-Shekar, Shirish Kunder
DURATA: 131 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video

 

TRAMA:
Tabrez Khan viene considerato il Tees Maar Khan, un intelligente truffatore. Autoproclamato Robin-Hood, lui ruba ai ricchi per dare… a sé stesso. La sua vita orbita attorno alle frequenti visite alla galera. Quando una coppia di ladri famosi lo assolda per un furto epocale (l’assalto ad un treno pieno di tesori), sa che questo sarà il colpo della sua vita. E così la fase di progettazione ha inizio, tra fidanzate aspiranti superstar (Katrina Kaif) e un villaggio di complici. Tees Maar Khan introdurrà i più curiosi alla “sacralità” del mondo delle rapine… Quasi!

RECENSIONE:
Spegnete i cellulari e i cervelli, sta per cominciare Tees Maar Khan. Queste sono le righe iniziali della critica di Bollywood Hungama a uno dei più chiacchierati film del 2010. Farah Khan, regista (e donna), sa come trasformare Akshay Kumar in un autentico portento: sono i suoi film infatti a farlo brillare più che mai. La musica è grandiosa e anche i costumi. Tutto sembra essere immenso, in questo film, e preannuncia grandi cose. Eppure, per qualche ragione, secondo la critica non riesce a funzionare.
L’eccessivo uso dei cammei bollywoodiani (diverse superstar interpretano loro stesse all’interno del film) e la grande quantità di intenzioni (trasformatesi in un troppo che “stroppia”) fanno di Tees Maar Khan un film un po’ estremo – e forse un po’ troppo lungo.
Per quanto riguarda le scenografie, la fotografia e la cura dei particolari, questo film non ha nulla da invidare ad Hollywood, e ci auguriamo tutti che un giorno Farah Khan (piena di talento com’è, e famosa in India per film come: Dabangg, Dabangg 2, Dehli Belly, Housefull 2, Om Shanti Om…) possa avere il suo canto del cigno anche all’estero.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195