Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Talaash

Un thriller bollywoodiano, con sospence, intrecci, storie di amore e lacrime. Un film tipicamente indiano di un regista che è riuscito a rompere gli schemi con stile e convinzione.

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Reema Kagti
PRODOTTO DA: Ritesh Sidhwani, Aamir Khan, Farhan Akthar
SCRITTO DA: Farhan Akhtar, Anurag Kashyap
INTERPRETATO DA: Aamir Khan, Rani Mukerji, Kareena Kapoor, Nawazuddin Siddiqui
DISTRIBUITO DA: Reliance Entertainment
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
30 Novembre 2012

GENERE: Action-Thriller
COLONNA SONORA: Ram Sampath
DURATA: 139 minuti

LINGUA: Hindi, Tamil, Marathi, Inglese

TRAILER: vedi video

TRAMA: Il film inizia con un’auto che corre lungo la strada che costeggia il mare. All’improvviso, senza motivo apparente, il passeggero urla per far fermare la macchina, ma è troppo tardi. Un brutto colpo di sterzo e il guardrail si spezza, lasciando precipitare il veicolo nell’acqua. Il giorno successivo, l’ispettore Surjan Singh Sekhawat viene assegnato all’indagine. L’intreccio mescola anche la storia parallela dietro la sua famiglia, dove la moglie sta lottando contro il dolore dell’aver perso il loro unico figlio, Karan. Trasferitisi a Mumbai, una serie di eventi si intrecciano per far si che la miseria di Surjan venga convogliata in attenzione nei confronti di una prostituta di nome Rosie, che cercherà di alleggerire la sua esistenza e fare luce sulla morte del figlio.

RECENSIONE:
Il film è tipicamente indiano, ma il regista tenta a tutti i costi di rompere gli schemi, riuscendovi con stile e convinzione. Stiamo parlando di Bollywood, quindi anche il thriller con l’intreccio più serrato riuscirà a contenere un matrimonio strappalacrime e una storia d’amore che rapisce. Aamir Khan (con i suoi baffi) promette un noir tenebroso sotto le luci notturne della Mumbai che non conosciamo: ma di fatto non riusciamo a trovare il lunatico sehnsucht che ci fa pensare alle bellezze di Hollywood. Bisogna leggerlo in chiave hindi, con una mentalità più incentrata alla magnitudine delle vicissitudini umane che all’oscuro progredire degli eventi. Un film dolceamaro nel complesso. La recitazione è stata definita superba dalla maggior parte dei critici.




Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195