Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Stelle sulla terra

Un bambino vi prende per mano e vi porta nel suo piccolo mondo di colori; un tema che tocca temi sensibili con estrema delicatezza.

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Aamir Khan, Amole Gupte, Ram Madhvani
PRODOTTO DA: Aamir Khan
SCRITTO DA: Amole Gupte
INTERPRETATO DA: Darsheel Safary, Aamir Khan, Tisca Chopra, Vipin Sharma, Sachet Engineer
DISTRIBUITO DA: Aamir Khan Productions, UTV Home Entertanment, PVR Pictures e Buena Vista Home Entertainment
COLONNA SONORA: Shankar-Ehsaan-Loy, Prasoon Joshi
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
21 dicembre 2007

GENERE: Drammatico
DURATA: 164 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video

 

TRAMA:
Ishaan Awasthi è un bambino di otto anni con la testa fra le nuvole. Nessuno riesce davvero a capirlo. A lui piacciono i colori, i cani e gli arcobaleni. Agli adulti piacciono i voti, i compiti e la pulizia. Ishaan ha qualche difficoltà di apprendimento e i suoi genitori decidono di spedirlo in collegio. Ma anche lì, le cose non vanno così bene. Almeno finché non viene assunto un nuovo professore d’arte. Lui rompe gli schemi: invita i ragazzi a pensare, a sognare ed immaginare. Tutti i bambini rispondono con entusiasmo. Tutti, tranne Ishaan. E il professore capisce che Ishaan è infelice, decidendo così di aiutarlo a trovare se stesso.

 

RECENSIONE:
Questo film porta con sé un messaggio dalla forza straordinaria. Sin dalle prime scene empatizzerete col bambino, il quale vi porterà con sé nel suo piccolo mondo pieno di colori. E’ un film che tocca temi sensibili con una delicatezza senza confronti.
Aamir svolge un ruolo chiave nel film, ma di sicuro le emozioni del bambino emergono come mai prima d’ora in un film di Bollywood. La fotografia è deliziosa e la recitazione altrettanto piacevole.
Questo capolavoro dal titolo “Taare Zameen Par” è stato trasmesso in Italia dalla RAI con il titolo “Stelle sulla terra”. Ed è questo che si percepisce di Ishaan: una bellissima stella in mezzo agli uomini. Così bello eppure così diverso da non essere compreso del tutto. Solo il suo professore è capace di aiutarlo, e lo fa con una dolcezza e un’intelligenza fuori dal comune.
Fatevi un favore: guardate “Stelle sulla terra” con vostro figlio. Un capolavoro che sarà in grado di cambiare il vostro punto di vista sul mondo dei bambini. E poi è in italiano, quindi non avete proprio scuse! Potete trovarlo anche su youtube.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195