Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Rowdy Rathore

Un magistrale esempio della regola bollywoodiana per cui “è sempre meglio esagerare” o, come direbbero loro stessi “more is more”.

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Prabhu Deva
PRODOTTO DA: Sanjay Leela Bhansali, Ronnie Screwvala
SCRITTO DA: (Basato su Vikramarkudu di S. S. Rajamouli)
INTERPRETATO DA: Akshay Kumar, Sonakshi Sinha
DISTRIBUITO DA: UTV Motion Pictures

RILASCIATO:
1 giugno 2012

GENERE: Azione, Commedia
COLONNA SONORA: Sajid-Wajid
DURATA: 143 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese
TRAILER: vedi video


TRAMA: Shiva (Akshay Kumar) è un noto truffatore innamorato di Priya, una bella ragazza che ha conosciuto ad un matrimonio a cui non era stato invitato. Improvvisamente entra nella sua vita una bambina di sei anni che dichiara di essere sua figlia. Come se non bastasse, senza motivo apparente, Shiva diventa il bersaglio di una serie di attacchi da parte di una gang di criminali. E mentre cerca di salvarsi la vita, Shiva scopre un segreto mortale che lo porterà ad un villaggio terrorizzato dall’egemonia di un politico corrotto.. E la cui unica speranza è proprio Shiva.


RECENSIONE:
Un magistrale esempio della regola bollywoodiana per cui “è sempre meglio esagerare” o, come direbbero loro stessi “more is more”. Rowdy Rathor è un po’ tutto e un po’ niente: nella giocosità voluta dal regista, questo mix funziona egregiamente. A patto che non ci si aspetti di andare a vedere un film riflessivo dai contenuti metafisici, ovviamente. Quello che trovereste sulla pellicola, infatti, sarebbero solo “botte da orbi” e una lovestory demenziale. Lo stile cartoon di moltissime scene lo rende un eccezionale esempio di intrattenimento senza pensieri o compromessi, trasformando Rowdy Rathore in un campione di incassi.
E come dimenticare lo slogan di quest’uomo? “Don’t angry me!” (Non farmi arrabbiare, in un inglese poco probabile).
Il regista fa larghissimo uso di tutti i trucchi tipici di Bollywood: la moviola e fast-forward, inquadrature strambe, rewind e altro ancora.
Questo film potrebbe risultarvi quasi stancante, e di certo non risparmia iperboli e crudità al limite dell’assurdo. Ma è proprio questo il punto di forza del film, quindi perché dovremmo resistergli?
Imperdibile commedia datata 2012.
Secondo il box office, questo film è stato uno dei più apprezzati in assoluto dai tempi di Dabangg (2010), e già nelle prime tre settimane al botteghino i suoi incassi hanno sbancato. All’estero ha raccolto circa 3 milioni di dollari in dieci giorni.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195