Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Ra.One

Il film più costoso mai prodotto in tutta la storia di Bollywood, Ra.One è l’anello di congiunzione tra Hollywood e Bollywood. Scoprite come...

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Anubhav Sinha
PRODOTTO DA: Gauri Khan
SCRITTO DA: Anubhav Sinha, Kanika Dhillion
INTERPRETATO DA: Shahrukh Khan, Kareena Kapoor, Armaan Verma, Arjun Rampal
DISTRIBUITO DA: Eros Entertainment, Red Chillies Entertainment
RILASCIATO:
Dubai, 24 ottobre 2011
Londra, 25 ottobre 2011
Toronto & Resto del Mondo, 26 ottobre 2011

GENERE: Fantascientifico
COLONNA SONORA: Vishal-Shekar
DURATA: 156 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese
TRAILER: vedi video


TRAMA: Shekar vive con sua moglie Sonia e suo figlio Prateek in una bella casa, conducendo la tipica vita del medio “borghese” indiano. Mentre la moglie è occupata a scrivere un libro, lui lavora alla Barron Industries, dove il suo capo esige il lancio del videogame più avanguardistico mai prodotto – altrimenti riadatterà il suo impero a ristorante, dice, e li riassumerà tutti come camerieri.
Shekar spera di creare un memorabile super-eroe quando incontra il disappunto di Prateek, il figlio desideroso di vedere invece un super-cattivo capace finalmente di mettere in seria difficoltà le forze del bene. E così Shekar si convince, creando questo nemico indistruttibile e chiamandolo Ra.One. Ma Prateek se ne pentirà amaramente quando questo supercattivo troverà il modo di uscire dal videogame a raggiungere il mondo reale, mettendo le mani su suo padre...

RECENSIONE:
Il film più costoso mai prodotto in tutta la storia di Bollywood: 22 milioni di dollari per la produzione più altri 7 milioni spesi per il marketing (pubblicità, merchandise e videogames). Ra.One è una pellicola di fantascienza, apprezzata molto (e soprattutto) in America per la qualità degli effetti speciali e dell’ambientazione videoludica – mai scontata o eccessiva. La critica lo ha definito l’anello di congiunzione tra Hollywood e Bollywood, poiché la presenza di componenti di una e l’altra cinematografia ha dato vita ad un’atmosfera semplicemente irresistibile, capace di convincere anche lo spettatore occidentale più mentalmente ristretto. Se volete cominciare a entrare nell’ottica di Bollywood, in sostanza, cominciate con Ra.One.
Questa pellicola prende in prestito da moltissimi film a noi familiari: da Matrix a Terminator, a Tron e i film Marvel e, in certi momenti, anche da quelli di Jackie Chan. Se il cocktail vi aggrada, fate l’acquisto. Ambientazione e atmosfera sono curatissimi – merito del budget stellare – e l’India riuscirà a stupirvi con la sua visione a 360° sul panorama cinematografico mondiale.
Senza contare che il tema di Ra.One è molto caro a una quantità di feste tradizionali indiane (il Diwali, o l’Holi): l’eterna lotta tra il bene e il male, con la vittoria del primo. Shekar (Shahrukh Khan) vive in una Londra un po’ strana in cui anche i ladri parlano hindi, ma questa è un’altra storia.
Imperdibile colossal 2011.



Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195