Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Raajneeti

Raajneeti: Un film importante, un blockbuster indimenticabile e un’autentica esperienza su celluloide. Perché non dargli una chance? Tre ore ben spese!

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Prakash Jha
PRODOTTO DA: Prakash Jha
SCRITTO DA: Anjum Rajabali, Prakash Jha
INTERPRETATO DA: Katrina Kaif, Ranbir Kapoor, Ajay Devgan, Arjun Rampal, Manoj Bajpai, Nana Patekar, Sarah Thompson, Naseeruddin Shah
DISTRIBUITO DA: Prakash Jha Productions, UTV Motion Pictures, Wlakwater Media Ltd.
ORIGINE: Bollywood

RILASCIATO:
India, 4 giugno 2010

GENERE: Thriller politico
COLONNA SONORA: Wayne Sharpe, Pritam, Aadesh Shrivastava
DURATA: 170 min

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)

TRAILER: vedi video

TRAMA:

Samar Pratap appartiene ad una spietata famiglia di politici dell’Uttar Pradesh e sta per tornare in America dalla sua fidanzata Sarah, dove tra l’altro ha quasi anche ottenuto un PhD. Le circostanze, tuttavia, lo trattengono: suo padre Chandra viene ucciso a colpi di pistola. La vendetta è ora tra le sue priorità, ma non solo: Indu Sakseria, aspirante politica, vorrebbe sposarlo, e suo fratello Prithviraj viene arrestato per molestie sessuali e oltraggio a pubblico ufficiale. Suo cugino Veerendra vorrebbe il controllo del partito e suo zio materno, Brij Gopal, controlla segretamente tutta la famiglia. Come se non bastasse, Sarah arriva in india e lo accusa di corruzione. Il finale è tutt’altro che semplice da prevedere, poiché le variabili sono troppe...

RECENSIONE:
Il “Times of India” l’ha definito un ritorno acclamato al cinema popolare dotato di trama indimenticabile. Il film si ispira a due colossal: “Mahabarata” e “Il Padrino” (Godfather) e affonda il suo intreccio nelle sordide diatribe famigliari e politiche dei Pratap. A vincere sarà la democrazia, certamente, ma a quale prezzo? La genealogia, l’incuranza della legge, la violenza e le manifestazioni di potere sono ciò che si cela nel ventre grasso dell’India, e alla fine la politica è simile, per certi versi, alla guerra. Prakash Jha è un maestro della narrazione video ludica che emerge non solo dalla trama ma anche dalla scelta degli attori, vibranti ed azzeccati.
La crescita di Ranbir Kapoor nell’evolversi della vicenda è semplicemente perfetta e la musica è piacevole, ma non spicca sul resto. Da ricordare Dhan Dhan Dharti (interpretata da Shankar Mahadevan e composta da Wayne Sharpe).
Un film importante, un blockbuster indimenticabile e un’autentica esperienza su celluloide. Perché non dargli una chance? Tre ore ben spese!


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195