Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Once upon a time in Mumbai

Se la criminalità organizzata è inevitabile, in una grande città, allora che cos’è meglio? Una grande organizzazione, o tante piccole gang che si fanno la guerra tra loro?

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Milan Luthria
PRODOTTO DA: Ekta Kapoor, Shobha Kapoor
SCRITTO DA: Rajat Arora
INTERPRETATO DA: Ajay Devgn, Kangna Ranaut, Prachi Desai, Randeep Hooda
DISTRIBUITO Balaji Motion Pictures
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
30 luglio 2010

GENERE: Gangster (Storico)
COLONNA SONORA: Pritam
DURATA: 135 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER:vedi video


TRAMA:
Durante il marzo del 1993 l’auto di un ambasciatore viene ripescata dalle acque. L’assistente di polizia Agnel Wilson parla al suo superiore delle sue indagini su un noto gangster dei bassifondi, Sultan Mirza. Sultan è un uomo dalla vita complessa, sfuggente e irraggiungibile. Agnel, seppur risoluto, non sa ancora che cosa lo attende…


RECENSIONE:
Se la criminalità organizzata è inevitabile, in una grande città, allora che cos’è meglio? Una grande organizzazione, o tante piccole gang che si fanno la guerra tra loro?
La profondità caratteriale (e di background) dei personaggi è notevole, e fornisce una spiegazione plausibile sui loro comportamenti nel corso della pellicola che sancisce un inscindibile patto di sospensione dell’incredulità con lo spettatore.
Il film potrebbe essere più corto (ma non sarebbe un prodotto di Bollywood), tuttavia le performance degli attori lo conducono egregiamente fino alla fine, trasformando una ricostruzione storica in un thriller pieno d’oscurità che sa farsi guardare. Se proprio vogliamo trovargli una piccola pecca, molti spettatori indiani hanno sentito la mancanza di quella componente retro-chic che rende i gangster movie così unici nel loro genere – e impregnati di un passato prossimo che ci fa ancora sognare.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195