Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Calzolaio highlander e tragici incidenti.

Cent’anni (e passa) e non sentirli! Miracolo sulla pista di decollo; Elezioni politiche “calde”; Il prezzo dell’amore…

Image

Cent’anni (e passa) e non sentirli!
Apriamo la rassegna con una notizia piuttosto curiosa… Secondo quanto leggiamo su ansa.it, Mahashta Murasi – calzolaio di Varanasi – sarebbe l’uomo più anziano al mondo con i suoi 179 anni. A quanto pare i documenti di identità confermerebbero la longevità straordinaria dell’uomo, che però non può essere attestata dal medico di Mahashta, morto oltre quarant’anni fa!


Miracolo sulla pista di decollo.
Può gridare al miracolo il governatore dell’Haryana Jagannath Pahadi: l’aereo sul quale viaggiava si è si schiantato ed è andato a fuoco subito dopo il decollo, ma l’uomo non ha riportato alcuna lesione.


Elezioni politiche “calde”.
Continua la consueta abitudine di tenervi aggiornati sugli sviluppi della maratona elettorale indiana. Questa volta vi riportiamo la notizia di un triste episodio avvenuto durante un dibattito politico a Sultanpur, nello Stato dell’Uttar Pradesh. Mentre i politici locali erano impegnati a esporre il proprio programma, un giovane che stava assistendo è salito sul palco e – dopo aver imbevuto i suoi abiti di petrolio – si è dato fuoco causando gravi lesioni a se stesso e a Kamruzzama Fauji, uno dei politici del partito Bsp che stava presenziando all’evento. Ancora oscure al momento le motivazioni alla base del gesto.


Il prezzo dell’amore…
Cosa succede se un ragazzo indiano “dalit” (ovvero fuori casta) ha la sventurata idea di innamorarsi di una ragazza di una casta più alta? A volte la decisione può costare cara, altre volte addirittura ci si può rimettere la vita. E’ questo purtroppo il caso di Nitin Raju Aghe, diciassettene del villaggio di Jamkhed (Maharashtra) che “per colpa dell’amore” è stato preso a bastonate, strangolato e infine impiccato ad un albero.


Attentato a Chennai.
Attentato nella stazione di Chennai (capitale del Tamil Nadu) dove pochi giorni fa un ordigno è esploso su un treno, provocando la morte di una donna e causando una decina di feriti. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno isolato il luogo dell’attentato.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195