Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Elezioni in corso e India in the race

India al voto per il terzo “supergiovedì”; New Delhi: operato uomo “cassaforte”; “Regime del terrore” all’indiana? Go Force India!

Image

India al voto per il terzo “supergiovedì”
Ancora tempo di elezioni nel subcontinente.
Lo scorso giovedì ha visto protagonisti la “battaglia” per aggiudicarsi gli elettori di Mumbai, la discesa in campo della figlia di Sonia Gandhi e le polemiche di Arvind Kejrival (il “Beppe Grillo” indiano).
E tra gli elettori celebri che si sono recati alle urne, anche l'arcivescovo di Mumbai Oswald Gracias, che ha addirittura posticipato il suo viaggio ecclesiastico nell’urbe per esercitare il suo diritto di voto.


New Delhi: operato uomo “cassaforte”
Per sfuggire ai controlli della dogana, un imprenditore ingerisce 12 lingottini d’oro. Sfiancato da digiuni e assunzione di molti liquidi per evacuare i 396 grammi d’oro e ovviamente straziato da fortissimi crampi addominali, è costretto a recarsi in ospedale.
Sembrerebbe la trama di un film tragi-comico, invece si tratta di un fatto di cronaca reale accaduto a New Delhi…  Immaginate lo stupore dei medici alla scoperta del bottino!


“Regime del terrore” all’indiana?
A seguito dell’omicidio di due funzionari indiani dello stato del Kashmir da parte dei gruppi di separatisti locali, trenta colleghi hanno rassegnato le dimissioni dalla loro carica nel timore di essere vittime di ulteriori ritorsioni. E’ quanto è successo nel distretto di Pulwama, dove i ribelli stanno cercando di scoraggiare le votazioni in corso con minacce come “Votare per i tiranni comporterà una punizione”. Ma esprimere il proprio voto non era un diritto?

 
Go Force India!
Un aggiornamento per gli appassionati di Formula 1, che da qualche settimana hanno ripreso ad assistere al Gran Premio. Il team di proprietà del magnate indiano Vijay Maliya si dichiara soddisfatto dei risultati raggiunti durante il campionato (piazzamento nelle prime sei posizioni in tutti i gran premi disputati finora, su quattro circuiti completamente diversi). Ha dichiarato inoltre il vice team principal Bob Fernley: “Sui tracciati per noi migliori possiamo puntare al podio, negli altri si può lottare almeno per il sesto posto, ma cercheremo di essere superiori”.




Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195