Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Detenuti graziati e scontri tra forze di stato

Delitto a “luci rosa”; Il ritardo (nell’esecuzione) ti salva la vita; Tutta colpa dell’amore…Governo VS. Polizia a New Delhi.

Image

 Delitto a “luci rosa”.

Apriamo la nostra consueta rassegna settimanale con una notizia a metà tra la cronaca nera e la cronaca rosa. Secondo quanto riportato dall’agenzia di Stampa Pti infatti, Sunanda Pushkar – moglie del ministro indiano Shashi Tharoor - sarebbe stata trovata senza vita in un hotel di New Delhi. A prima vista si potrebbe dunque pensare ad un sospetto suicidio, ma quanto accaduto prima della morte della donna desta qualche sospetto. Pochi giorni prima del ritrovamento del corpo infatti, Sunanda aveva dichiarato su Twitter il presunto tradimento del marito con una giornalista pachistana. Non ci resta che aspettare le dichiarazioni del ministro Tharoor…


Il ritardo (nell’esecuzione) ti salva la vita.
Proseguiamo nella nostra rassegna di news dal subcontinente con la notizia della sentenza pronunciata dalla Corte Suprema Indiana riguardo la commutazione della pena di quindici detenuti. A causa dei ritardi nelle esecuzioni, le sentenze di pena di morte si sono commutate in carcere a vita: questo è quanto ha deciso la Corte composta da tre magistrati e presediuta da Palanisamy Sathasivam.


Tutta colpa dell’amore…
Un piccolo villaggio rurale nel Birbhum, dove vige ancora un rigido e millenario codice di condotta, è il teatro della sconvolgente notizia che vi stiamo per raccontare. Ci troviamo nel West Bengala – India orientale – e protagonista della vicenda è una giovane coppia di ragazzi colpevole solo di essersi innamorati nonostante l’appartenenza a differenti comunità tribali. Dopo che i due giovani si sono rifiutati davanti al consiglio del villaggio di pagare una salata multa, la punizione inflitta è stata agghiacciante: il leader del villaggio ha infatti ordinato lo stupro nei confronti della giovane innamorata. La ragazza è ora in ospedale in gravi condizioni, ma ha avuto il coraggio di denunciare i suoi violentatori.


Governo VS. Polizia a New Delhi.
New Delhi è in questi giorni teatro degli scontri (anche fisici) tra i sostenitori del governatore Arwind Kejriwal – eletto a Dicembre a capo del governo della capitale - e la polizia. Il governatore ha infatti organizzato con i suoi sostenitori un sit-in per contrastare le forze dell’ordine definite corrotte ed inefficaci. “Il 90% dei crimini succede con la connivenza della polizia” – ha dichiarato Kejriwal, che punta ad ottenere le dimissioni degli agenti corrotti e il controllo diretto della polizia.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195