Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Banche in rosa e novità circensi

Lady-power in banca! Portaerei Admiral Gorshkov: un restyling lungo cinque anni; Circo indiano: si chiudono i battenti? Vittime e feriti a Nashik; Una app per poche fortunate.

Image

 

Lady-power in banca!

Si apre la rassegna dedicata a tutte le news dal subcontinente con una notizia che farà piacere alle signore che ci seguono. E’ stata infatti inaugurata la filiale di Mumbai della Bharatiya Mahila Bank,
prima banca statale dell'India che avrà solo dipendenti donne e prediligerà una clientela femminile.
Obiettivo della decisione aziendale? Promuovere e sostenere l'emancipazione, l'autonomia e l'indipendenza delle donne. La popolazione femminile indiana ringrazia!

 

Portaerei Admiral Gorshkov: un restyling lungo cinque anni.
E proseguiamo la nostra rassegna informandovi che negli scorsi giorni l’India - dopo cinque anni di lavori di ristrutturazione - è finalmente entrata in possesso della ex portaerei russa Admiral Gorshkov, portando a due la quota di portaerei indiane. La nave, consegnata all’India dalla autorità russe nei cantieri navali di Sevmash di Severodvinsk in Siberia, sarà posizionata nel mar Arabico a protezione delle coste.

 

Circo indiano: si chiudono i battenti?
Secondo quanto dichiarato negli scorsi giorni dall'Awbi - Animal Welfare Board of India- a quanto pare il subcontinente si starebbe avvicinando allo stop all’impiego degli elefanti e di altri animali nelle strutture circensi. Una decisione assolutamente condivisibile per tutelare esemplari anziani e feriti che necessiterebbero di una riabilitazione e di un’attenzione particolare e che vede in prima linea (accanto alle associazioni animaliste e all'opinione pubblica) attori molto noti dell'industria cinematografica e personaggi del mondo dello sport.

 

Vittime e feriti a Nashik.
Riportiamo la notizia di un tragico avvenimento verificatosi vicino alla città di Nashik, nello stato del Maharashtra. Negli scorsi giorni quattro carrozze di un treno proveniente da Ernakulam (Kerala) e diretto a New Delhi sono infatti deragliate, provocando almeno quattro vittime e cinquanta feriti.
La causa dell’incidente sembrerebbe essere la rete obsoleta e priva di norme di sicurezza.

 

Una app per poche fortunate.
Questa settimana apriamo e chiudiamo la rassegna con delle notizie in rosa!
Secondo quando riportato da gizmodo.it, in India si starebbe assistendo ad un forte incremento dell’utilizzo di app che mappano i casi di violenza e aggressione tramite GPS. Sicuramente un utilissimo strumento, ma riservato solo alle fortunate che possono permettersi uno smartphone.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195