Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Febbre dell’oro e febbre politica

Addio Indian Golden Age! Perseverare è diabolico; Elezioni indiane: secolarismo VS religione; Nokia X: work in progress… In India!

Image

Addio Indian Golden Age!

Apriamo la rassegna con una notizia di economia.
Dal rapporto pubblicato dal World Gold Council, apprendiamo che l’India avrebbe perso il primato che deteneva ormai da decenni come primo consumatore d’oro al mondo, cedendo lo scettro alla Cina. Secondo lo studio, motivo del sorpasso cinese sarebbe la decisione del governo indiano di alzare i dazi alle importazioni di oro per arginare il deprezzamento della rupia.


… Perseverare è diabolico.
Dicembre 2012: un uomo viene arrestato a Kolkata (nel Bengala Occidentale) dopo una denuncia per stupro, ma viene assolto un anno più tardi. Febbraio 2014: lo stesso uomo viene arrestato nuovamente per avere minacciato e tentato di violentare ancora la stessa ragazza, che stavolta ha avuto la prontezza di denunciare subito alla polizia le insistenti molestie.


Elezioni indiane: secolarismo VS religione.
Congress Party VS. Bharatiya Janata Party: secondo quanto diffuso dai media indiani negli scorsi giorni, le prossime elezioni della democrazia più popolosa del mondo sarebbero non solo uno scontro tra partiti, ma anche uno scontro tra antichissime ideologie. Se da un parte infatti il Congress Party (da dieci anni al governo federale) si pone come partito laico che punta allo sviluppo economico del subcontinente, dall’altra il BJP sfodera un’attitudine religiosa che rasenta l’estremismo.


Nokia X: work in progress… In India!
Indiscrezioni tecnologiche all’orizzonte…
Nonostante non sia ancora arrivata una dichiarazione ufficiale relativa al lancio del nuovo smartphone Nokia, si ha ormai la certezza dell’esistenza del dispositivo. Come facciamo ad esserne così certi? Ma perché la realizzazione delle prime applicazioni è stata demandata all’India, patria di eccellenti sviluppatori!

 


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195