Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Poliomelite sconfitta e caccia alla tigre.

Poliomelite? Debellata! Punizione shock per baby-domestica; Attenti alla tigre…L’iPhone status symbol... Anche in India!

Image

Poliomelite? Debellata!

Apriamo la nostra rassegna settimanale con un’ottima notizia diffusa dal Ministro della Sanità indiano, Ghulam Nabi Azad. Secondo quanto dichiarato negli scorsi giorni, sarebbero infatti trascorsi tre anni dall’ultimo caso registrato di poliomelite. Un grande successo dunque per la campagna di vaccinazione avviata a Nuova Delhi che verrà celebrato con una dichiarazione ufficiale da parte delle autorità indiane.


Punizione shock per baby-domestica.
Proseguiamo con i nostri aggiornamenti dal subcontinente con una notizia che ha lasciato senza parole l’opinione pubblica. Negli scorsi giorni è infatti emerso un nuovo caso di abusi su donne che vede protagonista una domestica di soli undici anni torturata dal suo datore di lavoro e costretta a mangiare peperoncini per punizione. La piccola era stata comprata nell'Uttar Pradesh per quindicimila rupie e, nonostante la giovanissima età, le era stata affidata la cura della casa e del figlio della coppia di carnefici.


Attenti alla tigre…
Dopo la morte di tre persone, le autorità avrebbero deciso di chiudere scuole e resort turistici per tutelare la popolazione dalla tigre selvatica che sta seminando il panico nello stato del Tamil Nadu. Nel tentativo di catturare l’animale, il governo locale ha mobilitato circa 150 fra agenti della guardia costiera e della polizia che, aiutati da elefanti e cani, stanno dando la caccia alla tigre.


L’iPhone status symbol... Anche in India!
Secondo quando riportato da Saritha Rai in un articolo sul New York Times, anche nel subcontinente l’iPhone è considerato uno status symbol. Al contrario di quello che si potrebbe pensare infatti, il mondo degli smartphone sta conquistando gli indiani, grazie anche ai rapidi collegamenti 3G ed alla possibilità di acquistare device economici. E Apple non ha intenzione di lasciarsi scappare la ghiotta occasione di conquistare un nuovo mercato, offrendo al pubblico la possibilità di possedere un melafonino con una rateizzazione su misura.

 

 


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195