Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Gay pride e delitti risolti

Orgoglio gay sfila per le strade di New Dehli; Ciclone Helen: correte ai ripari! Business Apple sempre più aggressivo; Cinque anni sulla scena del crimine.

Image

 

Orgoglio gay sfila per le strade di New Dehli.

Negli scorsi giorni sono stati migliaia i manifestanti che sono scesi nelle strade della capitale per partecipare alla gioiosa manifestazione in difesa dei diritti degli omosessuali. In un clima simile a quello del Carnevale - con canti al ritmo dei tradizionali tamburi indiani, palloncini e bandiere arcobaleno - centinaia di attivisti hanno marciato per New Dehli per chiedere di porre fine alle discriminazioni nei confronti della comunità omosessuale indiana.


Ciclone Helen: correte ai ripari!
Continua l’allarme maltempo nel subcontinente da parte della protezione civile indiana. Negli scorsi giorni sono infatti state evacuate venticinquemila persone dalle zone costiere dello stato dell’Andhra Pradesh per cercare di minimizzare gli effetti del ciclone Helen che potrebbe portare fortissime raffiche di vento e piogge torrenziali.


Business Apple sempre più aggressivo.
Come continuare l’avanzata nell’emergente mercato indiano? Cupertino ha la risposta: offrire un incentivo alla rottamazione del proprio vecchio iPhone per poterne acquistare uno nuovo ad un prezzo agevolato. I mela-addicted potranno infatti riconsegnare il loro iPhone 4 per ottenere in cambio un notevole sconto su un upgrade ad iPhone 4s o iPhone 5c.


Cinque anni sulla scena del crimine.
Ci sono misteri che hanno solo bisogno di tempo per essere risolti… Come nel caso dell’omicidio di Aarushi Talwar e Hemraj Banjade, rispettivamente figlia e domestico di una coppia di ricchi dentisti indiani. Era il lontano 2008 quando il corpo della quattordicenne venne trovato nella sua camera da letto con la gola tagliata e diverse ferite sulla testa. Ma non è tutto: a sole ventiquattro ore di distanza venne ritrovato anche il corpo del domestico ucciso seguendo lo stesso modus operandi. Dopo ben cinque anni di inchieste, gli investigatori non hanno finalmente più dubbi: i colpevoli sarebbero proprio i coniugi Talwar, che avrebbero agito in un impeto di rabbia dopo aver sorpreso le due vittime in una “situazione discutibile”.

 


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195