Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Risultati elettorali e vendette d’amore

Dopo dieci anni, di nuovo Destra! Violenti scontri politici; Festival Jallikattu: stop alle corse dei tori; Quel mostro di gelosia…

Image

Dopo dieci anni, di nuovo Destra!
Le “interminabili” elezioni indiane si sono finalmente concluse la scorsa settimana e vedono salire al potere il Bharatya janata party: il leader della coalizione di centrodestra  Narendra Modi ha infatti conquistato i seggi necessari per avere la maggioranza nella Camera Bassa del Parlamento. Grandi festeggiamenti dunque davanti la sede del Bjp a New Delhi, mentre Sonia Gandhi e il figlio Rahul devono mandare giù l’amaro boccone della sconfitta.
 

Violenti scontri politici.
Proseguiamo nella nostra rassegna riportando una notizia di cronaca proveniente dal West Bengala, nell’India orientale. Nei giorni precedenti alla vittoria del Bjp, violenti scontri con bastoni e lancio di pietre tra i partiti rivali Trinamul Congress e Cpi-M hanno causato tredici feriti.
Per fortuna che la maratona elettorale è giunta al termine!


Festival Jallikattu: stop alle corse dei tori.
Una notizia che piacerà particolarmente agli amanti degli animali: negli scorsi giorni infatti, la Corte Suprema indiana ha bandito le tradizionali corse con carri trainati da buoi (durante il festival “Jallikattu”) e tutte le altre manifestazioni che coinvolgono l’utilizzo brutale di questi animali. Bovini ringraziamenti!


Quel mostro di gelosia…
E concludiamo la rassegna di news dal subcontinente con una notizia – purtroppo – di cronaca nera.
La gelosia ha veramente accecato un ragazzo indiano di 18 anni che, lasciato dalla giovane fidanzata a causa di un nuovo amore di quest’ultima, ha deciso di vendicarsi uccidendola e abusando sessualmente del suo cadavere. E pensare che i due ragazzi erano cresciuti insieme…




Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195