Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Caos in Parlamento e… Go India

La mica ti fa bella… Ma a che prezzo? Protesta parlamentare “piccante”; Sochi senza frontiere!

Image

La mica ti fa bella… Ma a che prezzo?

Apriamo la nostra rassegna settimanale con una notizia che colpirà soprattutto le nostre lettrici.
Forse avrete sentito parlare della mica, l’ingrediente segreto che conferisce una seducente luminosità a rossetti, fondotinta, terre abbronzanti e a tanti altri prodotti del vostro make-up. Ma sapete da dove proviene questo ingrediente? Ebbene, la maggior parte della mica utilizzata nel mondo proviene dall'India e viene recuperata dai bambini, sfruttati per estrarre il minerale in cave pericolanti e abitate da serpenti e scorpioni. Cari colossi della cosmesi… Cosa avete da dire in vostra discolpa?

 

Protesta parlamentare “piccante”.
Proseguiamo nella panoramica di notizie dall’India con una news che giunge dal Parlamento Indiano.
Negli scorsi giorni, alcuni deputati dell’opposizione hanno mostrato il loro disappunto verso una legge che prevedeva l’istituzione di un nuovo Stato (Telangana).
E fin qui la notizia non ci sorprende più di tanto. Ma se vi dicessimo che oltre a slogan e striscioni di protesta i deputati hanno tirato fuori spray al peperoncino per zittire gli avversari politici?

 

Sochi senza frontiere!
Se avete assistito alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali, forse ricorderete che gli atleti indiani erano stati costretti a sfilare con la bandiera a cinque cerchi a causa di una sospensione inflitta al Comitato Olimpico Nazionale Indiano. Ebbene, ora gli “Atleti Olimpici Indipendenti” possono finalmente gareggiare in qualità di Indiani, considerato che il subcontinente è stato reintegrato nel CIO. Go India!

 


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195