Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Shimla sott’acqua e prese di posizione del premier

La devastante furia dell’acqua travolge cinquanta studenti; Narendra Modi dichiara guerra alla violenza sulle donne; Una nuova tratta aerea ci avvicina all’India!

Image

La devastante furia dell’acqua travolge cinquanta studenti.
Purtroppo apriamo la nostra rassegna stampa con una tragica notizia.
La scorsa settimana, quello che doveva essere un goliardico viaggio studio si è infatti rivelato una tragedia per i cinquanta studenti di ingegneria che stavano raggiungendo la località turistica di Manali. Al momento della sosta nel distretto di Shimla - ai piedi della catena dell’Himalaya – un muro d’acqua causato dall’apertura di una diga a monte del fiume Beas ha letteralmente travolto gli studenti, causando ventiquattro vittime.  
Al momento sono stati recuperati solo cinque corpi, ma le ricerche dei dispersi da parte di soldati, poliziotti e volontari continuano senza sosta.
     

Narendra Modi dichiara guerra alla violenza sulle donne.
Nel suo primo discorso al Parlamento dopo l’insediamento, Narendra Modi prende di petto la piaga della violenza sessuale - di cui tanto si sta parlando nel subcontinente ultimamente - per scuotere l’opinione pubblica. Con le sue parole, il neo-premier invita il popolo del subcontinente a collaborare per porre fine agli abusi, secondo le attiviste giunti a un livello “epidemico”.
Non male come inizio, Premier Modi!


Una nuova tratta aerea ci avvicina all’India!
Da oggi raggiungere l’India dal Bel Paese è più facile!
Secondo quanto diffuso dai media negli scorsi giorni infatti, la tratta Roma – New Delhi è stata ripristinata dopo molti anni di assenza, con l’obiettivo di favorire gli scambi economici e culturali tra India e Italia.
Incoraggianti le parole di Pankaj Srivastava, il direttore commerciale di Air India: ”[…] La nuova tratta sarà servita dal Boeing Dreamliner B787, che oggi è l’aereo tecnologicamente più avanzato, e noi speriamo che questo nuovo collegamento tra India ed Italia porti le due nazioni ad essere più vicine.”
 


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195