Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Elettore da record e clienti bancari in erba

Un cittadino modello alle elezioni indiane; A New Delhi… tira una brutta aria! Piccoli investitori crescono

Image

Un cittadino modello alle elezioni indiane.
L’interminabile corsa alle urne indiane è ormai agli sgoccioli: oggi si concludono infatti queste elezioni da record (è stata la più lunga consultazione nella storia del subcontinente). Ma raggiunge il record anche Shyam Saran Negi, un maestro in pensione che a 97 anni suonati è considerato non solo l’elettore più anziano del Paese ma anche il primo in assoluto. Dalla prima volta che ha espresso la sua preferenza – nel 1951 – non ha mai mancato un’elezione. Che dire: un vero cittadino modello!


A New Delhi… tira una brutta aria!
E proseguiamo con un aggiornamento che arriva direttamente dal centro che in India monitora il livello di inquinamento dell’atmosfera. Secondo quanto diffuso da lastampa.it, il centro avrebbe contestato il rapporto dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), che ha stabilito che l’aria che si respira a New Delhi è la peggiore al mondo (addirittura la situazione sarebbe più critica di quella londinese e pechinese). Il rapporto sarebbe stato respinto dal centro indiano come “pieno di pregiudizi”: solo rilevazioni accurate delle polveri sottili potranno confermare o smentire quanto diffuso dall’agenzia Onu…


Piccoli investitori crescono.
Secondo quanto stabilito da una direttiva della Reserve Bank of India, d’ora in poi i bimbi indiani potranno aprire senza il sostegno di genitori o tutori un conto in banca. L’età minima per potersi aprire un conto in banca è di soli 10 anni, ma la RBI ha lasciato tuttavia la possibilità alle filiali del subcontinente di poter eventualmente fissare un’età minima diversa.



Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195