Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Ecosostenibilità e conquiste mediche

Green India! Antiche pratiche mediche dure a morire…Crac finanziario al curry.

Image

Green India!

Apriamo la rassegna settimanale con una notizia che renderà molto felici gli ambientalisti.
Infatti, negli scorsi giorni l’India ha reso pubblico il piano per costruire la più grande centrale solare fotovoltaica del mondo. L’impianto – che si troverà nel Rajasthan – si estenderà su un’area di trenta km quadrati e sarà in grado di produrre una potenza di quattromila megawatt di elettricità.
Costo del progetto? Oltre tre miliardi di euro.
Ma il pianeta ringrazia!


Antiche pratiche mediche dure a morire…
Secondo quanto dichiarato dall’agenzia di stampa Pti, il Ministero della Sanità indiano avrebbe diffuso delle nuove direttive per i medici del subcontinente che dovranno prestare le loro cure alla donne che hanno appena subito una violenza sessuale. Viene infatti finalmente abolito il contestatissimo “test delle due dita” (processo medico utilizzato per stabilire se la violenza è effettivamente avvenuta) per lasciare il posto a procedure che garantiscono la massima privacy possibile e che dovranno essere effettuate con una strumentazione adeguata.


Crac finanziario al curry.
A quanto pare, anche nel subcontinente i crac finanziari sono un argomento all’ordine del giorno.
Infatti, la scorsa settimana l'imprenditore indiano Subrata Roy - presidente del gruppo Sahara India Pariwar - si è consegnato alla polizia dopo che la Corte Suprema indiana lo aveva condannato all’arresto per non aver rimborsato 200 miliardi di rupie (2,3 miliardi di euro) agli investitori.
Il gruppo industriale di Roy – che ha interessi nel settore immobiliare, nei media, nello spettacolo, nel turismo e nella sanità – è particolarmente famoso nel subcontinente in quanto main sponsor della squadra indiana di cricket.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195