Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Sicurezza stradale e omicidi in famiglia.

Nano bocciata ai test Ncap; Destination India; Speriamo che sia maschio…Caso marò: accuse sempre più pesanti.

Image

Nano bocciata ai test Ncap.

Apriamo la rassegna di questa settimana con una cattiva notizia per gli automobilisti indiani.
Secondo i risultati dei test Ncap infatti, le automobili più diffuse nel subcontinente sarebbero anche le meno sicure. Suzuki Maruti Alto 800, Ford Figo, Hyundai i10, Volkswagen Polo e la piccola indiana Tata non sono riuscite a superare i test di sicurezza Ncap a causa di dotazioni “inadeguate” e ad airbag che "non avrebbero l'efficacia di ridurre la possibilità di ferite gravi" ai passeggeri.
Conducenti indiani: guidate con prudenza!


Destination India.
Avete in programma un viaggio nel subcontinente? Buone notizie per voi: negli scorsi giorni l’India ha infatti approvato la concessione di visti all'arrivo per i turisti di 180 Paesi, tra cui anche l'Italia.
A partire dal prossimo autunno per entrare in India non sarà quindi più necessario rivolgersi ai diversi consolati indiani per ottenere il visto d’ingresso - che sarà ritirato direttamente all’aeroporto di destinazione. Non ci resta che augurarvi buon viaggio!


Speriamo che sia maschio…
Una notizia raggelante ha portato negli scorsi giorni lo stato del Jharkhand al centro della cronaca nera indiana. Gunjan Masat ha infatti bruciato vive la moglie – Annu Devi, di ventidue anni – e la figlioletta neonata. Mamma e figlia hanno trascorso una notte di atroci dolori e a nulla sono valsi i soccorsi.
Dopo la tragedia, Gunjan ha confessato: alla base del terribile gesto, il desiderio di avere un figlio maschio anziché una bambina.


Caso marò: accuse sempre più pesanti.
E chiudiamo la rassegna della settimana con un breve aggiornamento relativo alla vicenda che ancora oggi riempie le pagine dei nostri quotidiani. Dopo quasi due anni dalla tragica notte in cui i due pescatori indiani Valentine Jalstine e Ajesh Binki persero la vita al largo delle coste del Kerala, pesanti accuse vengono mosse ai due fucilieri della Marina Italiana protagonisti della vicenda.
Negli scorsi giorni, infatti, sarebbe stata sollevata la possibilità di applicare una legge antiterrorismo al loro caso. Amareggiato Latorre, che ha dichiarato: “? un’accusa che ci fa molto male non solo come militari, ma anche come genitori e uomini.”

 


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195