Uno schiaffo all'amore
Mentre in Italia non si è fatto altro che parlare di S.Valentino e del Festival di Sanremo, ci è arrivata questa news, corredata da un video: pare che in India, nella città di Muzaffarnagar, alcuni integralisti hindu abbiano preso a schiaffi le giovani coppie che festeggiavano la festa degli innamorati al ristorante, perché colpevoli di non rispettare le tradizioni indiane...Una cenetta dal conto davvero salato! Ma l'india non è l'unico paese ostile a San Valentino: negli Emirati Arabi hanno addirittura chiuso le scuole per un giorno per evitare che gli studenti si scambiassero baci...
La mela diventa sempre più grande...
E dagli ostili all'amore, passiamo agli innamorati cronici di...tecnologia: la notizia è che negli ultimi tre mesi, le vendite di Iphone in India sono cresciute del 400%, grazie a una campagna di marketing molto aggressiva, che ha spinto la diffusione dei suoi dispositivi attraverso forme di finanziamento e rateizzazione del costo in accordo con i rivenditori locali, a tasso zero.
Tangenti Made in Italy
E dalla tecnologia made in USA, passiamo a una faccenda di tangenti made in Italy: secondo quanto riportato sulla stampa e sul altre testate Nazionali, l'India ha sospeso i pagamenti dei dodici elicotteri Aw-101 ordinati a Finmeccanica e finiti al centro del presunto scandalo di corruzione internazionale, che visto coinvolto il presidente di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, ora agli arresti. Il rischio è che la commessa venga addirittura annullata, ma pare che le conseguenze per le fabbriche che producono i pezzi dei velivoli e il personale che li assembla non dovrebbero essere troppo pesanti.
Secondo un articolo letto su panorama. It, questo episodio è solo l'ultimo di una serie di casi che coinvolgono l'India: pare infatti che il numero di funzionari della pubblica amministrazione che ricevono mazzette sia un fenomeno che il governo indiano non riesce ad arginare. E in questo, anche noi italiani non siamo tanto diversi...
BIT BIT ...Hurrà!
Terminiamo la rassegna stampa con una segnalazione di cui siamo particolarmente fieri: dal 14 al 17 febbraio, il nostro magazine si è mostrato in pubblico alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano, nello stand di Gruppo Zenit, all'interno del padiglione Incredible India! La BIT, un appuntamento immancabile sia per gli operatori del settore sia per gli appassionati di viaggio, attira una media di 90 mila visitatori e ospita 2000 espositori provenienti da 120 paesi. Un'occasione unica per incontrare e fa rincontrare mondi diversi, alla quale noi di Italy India non potevamo mancare.
Grazie a tutti gli amici che già ci conoscono e che ci sono venuti a trovare e ai nostri (speriamo!!) numerosi nuovi lettori!
Tags
Tutte le categorie
Una ricetta super-ricca di spezie dalla piccantezza assolutamente ridotta. Il motivo? L’origine di questo piatto (o meglio, di questo curry) non è propriamente indiana..
Una giornata a Calcutta tra parchi, monumenti, mercati e battelli sul fiume
Ricetta semplice per portarvi a casa il sapore del Kerala e la sua dolcezza: le pazham pori o banana fry da preparare con pochi ingredienti in una manciata di minuti...
Nascosto nel cuore del Rajasthan, il Tempio Karni Mata, noto anche come il Tempio dei Topi, è uno dei luoghi più insoliti e affascinanti dell'India..
Pronti per un'avventura che vi lascerà senza fiato? Immaginatevi a bordo delle leggendarie Indian Railways, attraversando l'anima vibrante di un paese ricco di storie, colori e misteri.
Una storia dall'India antica sulla siccità, la pioggia e l’amore sensuale
Quando le montagne si coprono di un prato blu ovvero quando la pazienza è foriera di uno spettacolo raro!
Nell’ultimo mese la corte suprema ha cancellato due leggi di altri tempi
Viaggio tra i libri arrivati di fresco nella libreria DC Books di Trivandrum
I segreti musicali custoditi in alcuni dei templi più affascinanti dell’India meridionale
Un treno che non arriva e una stazione disinformata in un giorno di monsone in Kerala.
Viaggio tra le libreria dell’India - Crossword a Mumbai
SUMMERMELA è il festival di cultura e musica indiana organizzato dal 2013 a Roma.
Un piatto di leggera delizia amato dai bimbi di tutta l’India, e non solo da loro!
Il saggio Birbal da una lezione all’imperatore Akbar
Per i lettori viaggiatori, e per chi ama i viaggi ferroviari, ecco l'India vista dalla carrozza di un treno!
Il piccolo mago di Hogwarts ha avuto da ridire su una pellicola bollywoodiana
Tutto il mondo sa che le vacche sono sacre in India, ma nell’era della globalizzazione la realtà è - purtroppo - ben diversa!
Il loro prezioso servizio, attivo nelle strade di Mumbai dalla fine dell’800, non si ferma mai, neppure coi Monsoni!
I grandi numeri vanno di moda ultimamente, ma l’India ha i grandi numeri nel DNA! Scopriamoli tutti (o quasi)
Un festival elefantesco del Kerala
Jaipur è la capitale dello stato del Rajasthan e il City Palace è il cuore della reale città rosa.
La pacifica protesta ha raggiunto Mumbai dopo un lunga marcia di 6 giorni a piedi nudi lungo 180 chilometri
Love Commando, difensori delle mucche, bambini fumatori e nuovo standard tessile indiano
Viaggiare vuole sempre dire mangiare cosa offre la terra, in India mangiando chapati e affini si accede alla sua cultura
Due applicazioni per muoversi comodamente ed evitare frodi e contrattazioni
Tanti motivi per programmare un viaggio a Sanchi, la collina a 40 km da Bhopal dissiminata di momumenti buddhisti
Dal Kerala con furore la semplice ricetta per un frullato freddo che riscalda il cuore
Avete perso il festival River to River a Firenze? Niente paura, a Milano potete godervi il "best of"
Cercate una vacanza avventurosa? Niente parapendio, basta una qualunque strada in India!