Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

La più grande orchestra di tamburi

Rassegna stampa: Tamburi di gruppo, Bollywood coi veli e città intelligenti.

Image

Guiness...acustici
Iniziamo la rassegna stampa con la segnalazione su repubblica.it di un divertente primato che verrà presto certificato nel Guinness Book of Record: a Tritabor, nello stato di Assam, 14883 percussionisti hanno suonato insieme per ben 15 minuti!

Bollywood coi veli?
Sempre su repubblica.it leggiamo che dopo le recenti vicende riguardo le vittime di stupro e le violenze rivolte alle donne, anche l'industria cinematografica di Bollywood si interroga sul suo ruolo  nell'aver contribuito a creare un'immagine della donna indiana disinibita e accattivante.  Forse in futuro vedremo film bollywoodiani  molto più castigati?

Anniversario di Vivekananda
L'ansa ci segnala che quest'anno l'India festeggia il 150 esimo anniversario della nascita del monaco Vivekananda, tra i primi a introdurre lo yoga e il vedanta in occidente e a riformare l'induismo in patria. Per ricordare il filosofo induista,  sono previsti festeggiamenti in tutto lo stato e sono stati emessi un francobollo e una moneta commemorativa.

Progetto Smart City
Leggiamo su key4biz.it che ingegneri e consulenti tecnici di tutto il mondo saranno coinvolti da quest'anno nella costruzione di 24 smart city, per il Delhi-Mumbai Industrial Corridor, uno dei più grandi progetti infrastrutturali del mondo. I complessi urbani coinvolti, saranno costruiti e ridisegnati con le principali tecnologie ICT al momento disponibili per le smart grids. E, probabilmente, il verde sarà il colore dominante delle nuove città indiane...



Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195