Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Attentato in Kashsmir e catastrofi naturali

Ribelli contro il Primo Ministro; Devastazione e morte in Uttarakhand; Crolla un palazzo a Mumbai: la storia si ripete; Force India: un’ottima annata.

Image

Ribelli contro il Primo Ministro.
Apriamo la rassegna della settimana riportando la notizia di un attentato compiuto negli scorsi giorni in Kashsmir. Alla vigilia di una visita ufficiale del Primo Ministro Manmohan Singh, tre soldati indiani sono stati uccisi e altri sette sono rimasti feriti nel corso dell’attacco compiuto contro un convoglio militare. Secondo quanto riportato da un portavoce dell’esercito, i militari sarebbero stati attaccati da alcuni ribelli che hanno aperto il fuoco contro il convoglio alla periferia di Srinagar.

Devastazione e morte in Uttarakhand.
Continuiamo la rassegna aggiornandovi sulle terribili condizioni climatiche che stanno colpendo lo stato di Uttarakhand. Secondo le ultime informazioni, potrebbe essere di almeno 5.000 morti il bilancio delle vittime delle piogge distruttive causate dal monsone stagionale. Negli scorsi giorni altre 12.000 persone che erano bloccate nelle vallate più colpite sono state tratte in salvo, mentre ancora 10.000 turisti e pellegrini attendono di essere raggiunti dai soccorritori.


Crolla un palazzo a Mumbai: la storia si ripete.
A solo un paio di settimane dalla notizia del crollo di un palazzo a Mumbai la storia si ripete. Questa volta le vittime del crollo di un edificio abbandonato di quattro piani sono nove (tra cui sei bambini), che al momento del tragico incidente stavano dormendo.


Force India: un’ottima annata.
E chiudiamo la rassegna con una notizia dal mondo sportivo. Reduce da buoni risultati negli ultimi appuntamenti, la Force India cercherà di raggiungere il podio e soprattutto di respingere gli attacchi della rivale più diretta – laMcLaren - durante la gara a Silverstone. Determinazione da parte del boss Vijay Mallya, che ha dichiarato: <>


 

 


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195