Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Satira dal subcontinente

India-Europa: nuove tensioni all’orizzonte?; Satyricon all’indiana; No alla pena capitale!; Nuovo partner per il Force India F1 Team;

Image

India-Europa: nuove tensioni all’orizzonte?
Mentre il governo indiano è intenzionato a chiedere ulteriori indagini all’Agenzia nazionale di investigazione sulla vicenda dei due marò italiani «per assicurare che i due militari siano giudicati in base alle leggi indiane», su repubblica.it leggiamo una nuova notizia che potrebbe creare altre tensioni tra Europa ed India. Due ufficiali tedeschi sono stati infatti arrestati e liberati dietro cauzione in seguito all’accusa di omicidio colposo e di omissione di  soccorso dopo aver speronato un peschereccio indiano al largo della città di Chennai e aver provocato la morte di almeno un pescatore. Il caso è scoppiato il 16 marzo, ma solo ora il giornale tedesco Spiegel avrebbe diffuso la notizia.


Satyricon all’indiana
Nei giorni della tempesta diplomatica col governo italiano per la vicenda dei due marò, un’immagine pubblicitaria a supporto del lancio della nuova Ford Figo in India sta facendo il giro del web. I protagonisti della campagna? L'ex premier Silvio Berlusconi al volante, rivolto verso il bagagliaio della vettura in cui sono riconoscibili Ruby e l'ex consigliere regionale lombarda Nicole Minetti, protagoniste del processo milanese a carico dello stesso Berlusconi. Provocatorio e irriverente a tal proposito il pay-off di campagna: “Leave your worries behind. With Figo's extra-large boot”, ovvero “Lasciatevi le preoccupazioni alle spalle grazie al bagagliaio extra large della Figo”.


No alla pena capitale!

La rassegna prosegue segnalando purtroppo un altro caso di violenza sessuale avvenuto vicino ad un villaggio del Madhya Pradesh, nell'India centrale. Vittima dell’abuso una turista elvetica di 39 anni che si era accampata con il suo compagno nelle vicinanze del villaggio prima di riprendere il suo viaggio in bicicletta verso Agra, la città del Taj Mahal. Pochi giorni dopo la denuncia del fatto, la polizia ha identificato e arrestato i sei giovani ritenuti colpevoli. Gli uomini sono stati incriminati per stupro di gruppo e rapina e saranno gli imputati di un processo per direttissima. La vittima, che ha espresso il suo forte desiderio per un processo veloce e perché sia fatta giustizia, ha tuttavia anche dichiarato che «agli accusati non dovrebbe essere inflitta la pena capitale».


Nuovo partner per il Force India F1 Team
Notizia sportiva direttamente da raisport.rai.it: la Sahara Force India F1 Team, di proprietà del magnate indiano Vijay Mallya, ha annunciato la propria collaborazione con Mercedes, che fornirà i propulsori nella stagione 2014. Il team ha inoltre riferito che anche la fornitura del cambio e dell'impianto idraulico saranno affidati al costruttore tedesco. Una novità rispetto al 2013, che vede al momento il team legato a McLaren, non menzionata nel comunicato.


We wish you happy Holi!

E chiudiamo la rassegna segnalandovi un trionfo di colori in occasione della celebrazione dell’arrivo della primavera. Il 27 marzo si è infatti celebrata la festa induista di Holi (“Festa dei colori”) che ha visto nei templi di Vrindavan, una città dello stato settentrionale dell’Uttar Pradesh, i festeggiamenti più grandi e spettacolari.




Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195