Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Nada...Nada...

Cammina... cammina...seguendo le onde musicali siamo arrivati sulle sponde dei fiumi keralesi con una giovane rock band, gli Avial. Un po' di musica alterantiva dal sud dell'India.

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

Questa domenica una canzone rock dal Kerala. Il gruppo si chiama Avial, anche il nome di un tipico piatto vegetariano del sud dell’India. La canzone Nada, nada “cammina, cammina” è già di qualche anno fa, ma continua a essere una delle favorite nel panorama rock alternativo keralese.

Poco importa se non si capisce nemmeno una parola (la maggior parte degli indiani che hanno ascoltato e apprezzato la canzone sono nella vostra medesima situazione), la musica è sufficiente per apprezzare il talento di questi giovani musicisti di Thrissur.
Un po’ di musica dalle periferie tropicali del mondo. Un video inusuale per aprire una finestra su una terra di acqua e palme con improbabili contadini, pescatori e raccoglitori di cocco che lavorano al ritmo “forzato” del basso , della chitarra elettrica e in sintonia con le parole intonate dal cantante.

 

Cammina, cammina
Chi arruffa le piume e si emoziona quando le nubi scure portano pioggia?
Chi è colui che suona il flauto quando il cielo si gonfia e minaccia di scoppiare?
Se tu, chiunque tu sia, ricorderai sempre che la vanità è inutile
Quindi, mettiti in cammino
A navigare in mari tempestosi, sono solo pochi coraggiosi che osano affrontare gli elementi
Ma chi si unisce al pescatore umile per lanciare la sua rete? E chi si unisce a me quando le canne sono tagliate per costruire un nido? Chi viene a condividere il nettare di un germoglio di bambù? Quando il riso è maturo, ondeggiante nei campi, chi sarà la mia falce per raccoglierlo?
Vieni
Guardiamo i tribali danzare , uniamoci al ritmo e al canto
Con coraggio attraversiamo un luogo dove vagano bestie feroci per guardare un martin pescatore sulle corna di un'antilope
Vieni a cammina sul sentiero della giungla
Costruiamo una capanna sugli alberi, nascosta dal mondo e cantiamo e balliamo dietro le tende dei rampicanti ...

 


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195