Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Kai Po Che!

Amicizia, passione, cricket, tragedie e scontri segnano destino il destino di tre giovani uomini. Un film pieno di sentimento, con una storia che vi tiene incollati alla poltrona...

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Abhishek Kapoorb
PRODOTTO DA: Ronnie Screwvala, Siddharth Roy Kapur
SCRITTO DA: Chetan Bhagat e Abhishek Kapoor
INTERPRETATO DA: Amit Sadh, Sushant Singh Rajput, Raj Kumar Yadav
DISTRIBUITO DA: UTV Motion Pictures


RILASCIATO:
22 febbraio 2013

GENERE: Commedia
COLONNA SONORA: Amit Trivedi
DURATA: 127 minuti

LINGUA: Hindi
TRAILER: vedi video 

TRAMA:
Tre ragazzi, molto diversi tra loro ma uniti nell’amicizia, realizzano il sogno di aprire un negozio di sport e scuola di cricket ad Allahabad (Gujarat). Gli affari vanno bene e il business si espande in un grande centro commerciale, ma improvvisamente la terra trema e le vite dei protagonisti finiscono in un vortice inaspettato di eventi. Politica, amore e ideali irrompono nell’amicizia mettendola a repentaglio…


RECENSIONE:
La critica e il pubblico in sala hanno accolto con entusiasmo questo film tratto da The Three Mistakes of my Life, romanzo dello scrittore di best seller Chetan Bhagat. Uno dei rari casi in cui la pellicola riesce a restare focalizzata sull’essenza del libro, alleggerendo la zavorra della narrativa. Kai Po Che! è il grido che si innalza durante le guerre degli aquiloni, quando si riesce a tagliare il filo di un avversario (in inglese reso con il titolo Brothers for Life).
Il film si inserisce nel filone Bollywood della solidarietà maschile e ha tutti gli ingredienti del film massala –stereotipi, comicità e melodramma compresi. Ma i protagonisti rimangono credibili attraverso tutti i tragici avvenimenti del terremoto e dei massacri religiosi del Gujarat. Non è un film politico, intende semplicemente descrivere gli sviluppi di una relazione umana tra persone vere, fatta di compromessi e contrasti inacerbati dagli eventi e un fiume in piena di emozioni.
Il successo della pellicola si deve principalmente all’ottima recitazione dei tre emergenti attori. Nessuna grande star, ma un film che vi trascina verso il climax. Solo chi ha un cuore di pietra non si lascerà commuovere dal finale.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195