Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Feste

Un nuova avventura nella musica

Enchanted Valley Carnival: tre giorni di musica da ballare, concerti e avventure in Maharashtra dal 6 all'8 dicembre -il volto giovane dell'India.

Image

Non è vero che l’India ascolta solo musica di bollywood o il sitar, che balla bharatnatyam, si svaga andando al cinema e va a dormire presto.

C’è anche un’India più giovane e festaiola, che freme dalla voglia di muoversi a ritmo di musica, guidata da schiere di Dj che girano il paese per scaldare le notti di migliaia di ragazzi. Il 50% della popolazione ha meno di venticinque anni e se una parte ha le orecchie aperte a captare segnali e tendenze che arrivano da fuori, allora l’India è potenzialmente una terra dove le sperimentazioni e le fusioni culturali sono di casa.


Enchanted Valley Carnival, un Festival sperimentale di musica e avventura aspetta tutti coloro che hanno voglia di divertisti ballando, di ascoltare musica dal vivo su palchi dotati di impianti acustici di ultima generazione, lasciarsi stupire da effetti ottici e alzare i livelli di adrenalina con attività sportive durante il giorno.


Sessantacinque eventi, sessanta artisti e quattro palchi per tre giorni di divertimento non stop. A fare del festival un villaggio globale un enorme campeggio all’aperto attorno all’arena dei concerti (si possono affittare sia le tende che i sacco a pelo). Non mancano attività sportive organizzate nell’ambiente montano circostante (barche di vario tipo, moto d’acqua, arrampiacata, trekking nella jungla, zorbing…) e, per i meno avventurosi, ristorazione multietnica, mercatini delle pulci e bar forniti delle migliori marche di alcolici internazionali.


L’evento porterà sulla stessa piattaforma rinomati artisti e dj internazionali e talenti indiani (nel sito del festival trovate l’elenco di chi partecipa). Twisted Entertainment Private Limited, che organizza dell’evento, intende con Enchanted Valley Carnival allargare gli orizzonti della dance music, promuovere la musica e l’innovazione.
Insomma tutto programmato per un tipo di festival, nuovo per l’India (dove ci sono da molti anni altri rinomati festival musicali come Sunburn di Goa), che promette tre giorni di puro svago, in scala globale.


EVC -Enchanted Valley Carnival
6-7-8 dicembre 2013
Aamby Valley City, Festival arena
Maharasthra


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195