ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

190. Housefull 2

Poster di Housefull 2: quattro giovani indiani sul palco a cantare

DIRETTO DA: Sajid Khan
PRODOTTO DA: Sajid Nadiadwala
SCRITTO DA: Tushar Hiranandani
INTERPRETATO DA: Akshay Kumar, Asin Thottumkal, John Abraham, Jacqueline Fernandez, Rishi Kapoor, Randhir Kapoor
DISTRIBUITO DA: Eros International
ORIGINE: Bollywood

RILASCIATO:
5 aprile 2012

GENERE: Commedia
COLONNA SONORA: Sajid-Wajid
DURATA: 159 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)

TRAILER: vedi video

TRAMA: Che cosa succederebbe se quattro padri decidessero di dare in spose le loro quattro bellissime figlie  a quattro uomini che si ritrovano sotto lo stesso tetto, tutti con il nome Jolly? Un susseguirsi di equivoci e qui pro quo trasformeranno la trama in una serie tragicomica di eventi. 


RECENSIONE: Se vi piacciono i cinepanettoni, abbiamo trovato la Bollywood che fa per voi. Tra l’altro Akshay Kumar assomiglia proprio un po’ a De Sica, quindi sicuramente riuscireste a sentivi a casa nonostante l’esotico DVD che avete inserito nel lettore. È il seguito del successo indiano Housefull (2010, che ha reso popolare il Gargano tra il grande pubblico in India). La critica è stata severa con questo film apparentemente privo di senso compiuto, pieno di scene demenziali incollate una accanto all’altra per suscitare una risata spensierata e priva di contesto.
Per quanto riguarda il pubblico, specialmente quello indiano, il fatto che Housefull 2 sia uno dei successi dell’anno (ha incassato, globalmente, circa 34 milioni di dollari) dimostra quanto questo sequel abbia fatto faville e sia piaciuto alla gente. Non sempre si va al cinema per guardare dei film che facciano riflettere sul significato della vita...



IN EVIDENZA

Unity in diversity…al Cinema

Il cinema in India non è solo Bollywood. Gli indiani sono tanti e parlano diverse lingue: i cinema regionali offrono a tutti il piacere di vedere un film nella propria lingua.

Le star dell'India: il grande Amita...

Il cinema indiano è costellato di stelle. Tra queste una brilla più delle altre da oltre trentanni: Amitabh Bachchan

The Dirty Picture

Un film controverso e di grande successo, una delle poche locandine in cui il primo nome a comparire è quello di un'attrice, Vidya Balan, nel ruolo di una ragazza ribelle...

Rockstar

Musica rock, trasgressione, una love story impossibile e ben 14 canzoni: un must-see bollywoodiano da non perdere.

English Vinglish

Una dolce e mite casalinga indiana affronta le sue difficoltà a comprendere e parlare la lingua inglese e dare valore a se stessa, una brillante commedia che riflette i volori della famiglia indiana.

Barfi!

Un brillante ragazzo sordomuto dal grande cuore, una ragazza dell'alta società e una autistica scoprono l'amore e il senso della vita, sulle note di un'ottima colonna sonora.

Arjun, il principe guerriero

Questa è la storia di Arjun, eroe del Mahabharata. Un talento precoce che viene proiettato dall’innocente infanzia in un mondo pieno di inganni e corruzione

Agneepath: Sentiero di fuoco

Un sentiero infuocato è il destino del giovane eroe del film di successo, debutto cinematografico del registra Karan Malhotra.

Un set per ogni sogno

Il cinema popolare indiano trasporta gli spettatori in ambientazioni da sogno: un tempo le montagne oggi le spiagge.

Torna Su