Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

La paura nel cuore (Fanaa)

Un grande successo del 2006, una memorabile colonna sonora, una storia d'amore con inaspettati risvolti: Fanaa non è per gli amanti delle favole a lieto fine...

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Kunal Kohli
PRODOTTO DA: Aditya Chopra
SCRITTO DA: Kunal Kohli
INTERPRETATO DA: Aamir Khan, Kajol, Rishi Kapoor, Kiron Kher
DISTRIBUITO DA: Yash Raj Film
COLONNA SONORA: Jatin-Lalit
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
26 maggio 2006

GENERE: Amore
DURATA: 169 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video

 

TRAMA:
Scegliere tra il bene e il male è facile, ma la vita di un uomo viene demarcata dalla scelta tra il più grande fra due beni o il minore fra due mali. Questo, almeno, è il consiglio che Zooni Ali Beg riceve da suo padre prima di avventurarsi nel mondo reale per la prima volta. Ancora non si rende conto che queste parole segneranno la sua vita. Zooni è una ragazza cieca del Kashmir e incontra Rehan Qadri, una guida turistica locale e un incorreggibile dongiovanni che esplora le città d’arte… e le donne che le abitano.
I suoi amici la avvertono di stare attenta a questo Romeo dei poveri, ma lei li ignora. Non è lei a dover essere protetta, non più. Ora è il suo momento per esplorare la vita e l’amore. Ma sarà questa la scelta giusta?
Rehan è affascinato da Zooni. Vorrebbe che lei vedesse la vita come dovrebbe essere vista, nella moltitudine dei suoi colori… E come promesso, il tempo speso con lei sarà il più prezioso che lei potrà mai trascorrere. E così Zooni “vede” Delhi, e ama e vive come non aveva mai fatto prima.

RECENSIONE:
La critica lamenta spesso la carenza di titoli validi che riescano anche a funzionare al box-office. Le aspettative per FANAA sono altissime: e saranno anche soddisfatte.
Il film ha una trama originale (per quanto un po’ lenta e piena di colpi di scena, ma si parla di Bollywood del resto) e si districa attraverso le avventure di Zooni e la sua psicologia del tutto fuori dal comune. La recitazione è di alto livello e riesce a portare in vita il copione, animandolo di uno spirito che difficilmente è mai stato raggiunto da altri film di settore.
E sebbene l’inizio possa far pensare che si tratti di un film archetipo della cultura bollywoodiana – dove il ragazzo incontra la ragazza, assieme ballano e si innamorano e tutti felici e contenti – c’è qualcosa in più che vive dentro questa pellicola. C’è la passione, la paura. C’è la vita, in poche parole!
Questo film, un piccolo capolavoro del 2006, non è per gli amanti delle favole un po’ leggere con un lieto fine scritto dietro ogni sguardo del protagonista.
Fanaa è un film da gustare scena dopo scena che vale i soldi del biglietto, dei popcorn e delle bibite. Un must-watch che è rimasto nel cuore di molti amanti della filmografia del subcontinente come pochi film riescono a farsi ricordare.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195