Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Dagabaaz Re

Ma quanto mi hanno ingannato i tuoi occhi ammaliatori?

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

Dagabaaz Re, canzone dal film Dabangg 2, è stata accolta come la continuazione della canzone Mast Mast do Nain, supert hit dell’anno precedente.

Entrambe le canzoni sono state cantate da Rahat Fateh Ali Khan e composte da Sajid Wajid.

In Dagabaaz -come già in Teri Meri- la voce maschile duetta con una femminile (Shreya Ghoshal) nel descrivere l’irresistibile potere magico e incantatore degli occhi dell’amato. Occhi che ammaliano, fanno innamorare e …dimenticano in fretta. Il duetto canoro nel videoclip diventa quasi un duello a colpi di danza tra l'uomo e la donna, che all'inizio pudicamente maschera il piacere dell'essere corteggiata con l'irritazione, di cui non rimane traccia alla fine. Entrambi spalleggiati da un coreografico gruppo di danza dai costumi panindiani: dagli attori di kathakali del Kerala alle parate matrimoniali tipiche del nord.

La sonarità tipica della musica sufi si deve a Rahat Fateh Ali Khan, cantante pakistano cresciuto nella tradizione del qawwali –musica devozionale musulmana- e oggi molto richiesto sia da Bollywood che Lollywood (l’industria cinematografica pakistana).


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195