Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Dabangg

Dabangg viene definito dalla critica come un perfetto “macho action masala movie” con Salman Khan, il Bruce Willis dell'India.

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Abhinav Singh Kashyap

PRODOTTO DA: Arbaaz Khan, Malaika Arora Khan, Dhillin Mehta
SCRITTO DA: Dileep Shukla, Abhinav Singh Kashyap
INTERPRETATO DA: Salman Khan, Arbaaz Khan, Sonakshi Sinha, Sonu Sood, Vinod Khanna, Dimple Kapadia, Anupam Kher
DISTRIBUITO DA: Shree Ashtavinayak Cine Vision Ltd, Arbaaz Khan Productions
ORIGINE: Bollywood

RILASCIATO:
India, 10 settembre 2010

GENERE: Azione
COLONNA SONORA: Sajid-Wajid
DURATA: 125 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)

TRAILER: vedi video

TRAMA: Dabangg è ambientato in Utter Pradesh. Chulbul Pandey è un giovanotto che vive con sua madre Naini, suo patrigno Prajapati e il suo fratellastro Makkhi. Pandey è furioso per le differenze che suo padre fa tra lui e suo fratello. A 21 anni Chulbul è un ragazzo rude, sgarbato e sfuggente autoproclamatosi Robin Hood. Tutto ciò che fa, lo fa a modo suo: sia esso il combattere un politico corrotto, il lottare contro alcuni intrighi di famiglia oppure corteggiare la meravigliosa Rajo. E che modi sono, quelli di Chulbul Pandey!

RECENSIONE:
Dabangg viene definito dalla critica indiana stessa come un perfetto esempio di “macho action masala movie”. Salman Khan, considerato notoriamente come il Bruce Willis (o, perché no, il Vin Diesel) del subcontinente indiano, riveste il suo ruolo con vigore e ironia. Il ruolo di Chulbul Pandey gli è stato cucito addosso, e il film ha saputo ottenere dalla sua personalità il meglio che si potesse.
I dialoghi, uno dei punti di forza del film, sono arguti e divertenti. Nel complesso Dabangg è stato un successo anche per i suoi attori, per la fotografia e le scene d’azione oltre ogni logica divina – ma ormai ci siamo abituati ad esse, ed abbiamo imparato ad apprezzarle per ciò che sono veramente. Una pellicola piacevole di puro intrattenimento da gustare con gli amici.


 


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195