Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Bhaag Mikha, Bhaag

La vera storia di “Flying Sikh”, il Sikh Volante, campione del mondo di sprint, sopravvissuto alla tragedia della partizione e poi uno dei più celebri (e rari) atleti dell’intera India.

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Rakeysh Omprakash Mehra
PRODOTTO DA: Viacom 18, Rakeysh Omprakash Mehra
SCRITTO DA: Prasoon Joshi
INTERPRETATO DA: Farhan Akhtar, Sonam Kapoor, Divya Dutta, Pawan Malhotra, Yograj Singh, Prakash Raj
DISTRIBUITO DA: Reliance Enterntainment
COLONNA SONORA:
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
12 Luglio 2013

GENERE: Biografia sportiv, Drammatico
DURATA: 189 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video

 

TRAMA:
La vera storia di “Flying Sikh”, il Sikh Volante, campione del mondo di sprint il quale. Dopo essere sopravvissuto il massacro della sua famiglia durante la guerra civile di separazione tra India e Pakistan divenne un senzatetto e poi, con la forza di volontà e la passione, uno dei più celebri atleti dell’intera India.


RECENSIONE:
Più di tre ore di film: più che una gara di velocità, un’autentica maratona attraverso la vita di Milkha Singh. Letteralmente tradotto: “Corri, Milkha, corri!” e una biografia avvincente interpretata dallo scultoreo Farhan Akhtar.
Milkha è un uomo cresciuto dalla tragedia, ruvido e determinato. Dopo essere stato reso orfano dalla guerra, ha scoperto la sua passione per la corsa nell’esercito. Durante questo percorso vengono inviati allo spettatore dei flashback della sua adolescenza, in cui è sempre stato costretto a vivere di espedienti.
Non una carriera facile, e segnata talvolta dalla sconfitta: ma la differenza tra un vincente e un perdente non è forse che il vincente, semplicemente, non si è mai arreso? Una biografia grandiosa ed emozionante, degna di essere ricordata.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195