Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Apni Toh Paathshala

La nostra scuola di vita è fatta di amici e divertimento, amore... e danze al ritmo elettrico di questa canzone dal film Rang De Basanti

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

Dal film Rang De Basanti la canzone di questa settimana è “giovane” –anche se è datata 2006. Apni Toh Paathshala accompagna un gruppo di universitari una sera di festa nel campus (paathshala significa scuola, apni  nostra): un’occasione per rafforzare il senso di comunità e urlare al mondo l’antiscolastica convinzione che le vere lezioni si imparino con gli amici-non sui banchi di scuola.

Inglese e  hindi si intrecciano come nella lingua parlata tutti i giorni dai giovani indiani, ritmi techno si fondono con battiti di musica elettronica di influenza punjabi;  il risultato è una canzone trascinante e piena di energia esplosiva.

La canzone - e  la colonna sonora del film- sono composte da Rahman, abile come sempre nell’armonizzare ritmi-generi e suoni disparati . Le voci sono Mohamed Aslam  e Naresh. Le parole di Prasoon Joshi e mirano a dare voce ai giovani, al senso di appartenenza al gruppo e alla voglia di festa con frasi sconnesse (in gergo?) che non ci mettiamo a interpretare – ma se volete provarci potete trovare il testo in traduzione inglese qua.

Lasciati andare, sii un ribelle…


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195