Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Agneepath: Sentiero di fuoco

Un sentiero infuocato è il destino del giovane eroe del film di successo, debutto cinematografico del registra Karan Malhotra.

Image

DIRETTO DA: Karan Malhotra
PRODOTTO DA: Karan Johar, Hiroo Johar
SCRITTO DA: Ila Dutta Bedi
INTERPRETATO DA: Hrithik Roshan, Rishi Kapoor, Sanjay Dutt, Priyanka Chopra, Om Puri, Zarina Wahab
DISTRIBUITO DA: Dharma Productions
ORIGINE: Bollywood

RILASCIATO:
26 gennaio 2012

GENERE: Commedia
COLONNA SONORA: Sajid-Wajid
DURATA: 174 minuti
LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)

TRAILER: vedi video

TRAMA: Agneepath “Sentiero di Fuoco” è la storia di una vendetta. Vijay Chauhan combatte contro il sadico e malvagio Kaancha, che ha impiccato suo padre. Vijay cresce con l’unico obiettivo di eliminare Kaancha e trovare vendetta. La storia orbita attorno al protagonista e alle relazioni con la sua famiglia. Immancabile la love story sul finale, con una bellissima e sottovalutata Priyanka Chopra nei panni dell’eroina.
RECENSIONE:
Agneepath è il remake dell’omonimo film cult di Amitabh Bachchan del 1990. La sostanza non cambia: un ragazzo di un piccolo villaggio cerca vendetta per l’omicidio del padre da parte di un signore della droga. Quello che cambia sono le fasi di svolgimento del film, reinventato completamente per dare l’idea del “sentiero infuocato” che il ragazzo ha percorso, risalendo la gerarchia dei cartelli di droga per raggiungere l’obiettivo della sua vita. Mentre la Chopra (Miss Mondo 2000), che dimostra di essere una grandissima attrice, viene relegata alla parte “finale” del film in qualità di immancabile femme fatale della lovestory, e il che è un vero peccato. Il film è considerato dai critici di tutto il mondo un’ autentico “eyecandy” (una delizia per gli occhi), sebbene di tanto in tanto la connessione tra le varie scene fatichi a farsi comprendere. Molti critici si sono trovati d’accordo anche sul fatto che alcuni dialoghi potrebbero essere migliorati, ma nel complesso la grande recitazione degli attori è riuscita a sopperire ad un copione mediocre – e l’assenza di scene comiche ha creato uno spessore del tutto particolare che non permette distrazioni e ti tiene incollato allo schermo per sapere come andrà a finire. Tutto il mondo (non solo Bollywood) si chiede quale destino sfavillante attenda il regista del film, che ha debuttato proprio con Agneepath a Bollywood. In previsione per il 2014, Shuddhi. Attendiamo con entusiasmo!


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195