Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Rockstar

Musica rock, trasgressione, una love story impossibile e ben 14 canzoni: un must-see bollywoodiano da non perdere.

Image

DIRETTO DA: Imtiaz Ali
PRODOTTO DA: Shree Ashtavinayak
SCRITTO DA: Imtiaz Ali, Muzzam Beg
INTERPRETATO DA: Ranbir Kapoor, Nargis Fakhri, Shammi Kapoor, Moufid Aziz
DISTRIBUITO DA: Eros International

RILASCIATO:
11 novembre 2011

GENERE: Romantico
COLONNA SONORA: A. R. Rahman
DURATA: 159 minuti
LINGUA: Hindi, Inglese
TRAILER: vedi link


TRAMA: Un ragazzo di Delhi riflette sul fatto che la sua vita è stata felice e priva di dolore. Siccome vuole diventare un grande musicista (e magari una rockstar), decide di farsi spezzare il cuore; dopotutto, tutti i grandi di quel campo hanno avuto una vita intensa, dura e travagliata. E così, inizierà la sua corte spietata nei confronti della ragazza più popolare di tutta l’università...
RECENSIONE:
Ben quattordici canzoni in un singolo film: anche per Bollywood, questo, è una specie di record. Nel complesso probabilmente musica e coreografia sono le cose più riuscite. Ranbir Kapoor sta lentamente ascendendo al titolo di miglior attore (mentre molti discutono delle “maschie” imprese di Salman Khan) di Bollywood con la sua naturalezza e la sua dolcezza. Stando alle moltissime citazioni di Jim Morrison, probabilmente il film è stato dedicato a lui: ma la love story tra i due ragazzi è un po’ piatta (come del resto lo è il motivo per cui è nata), e l’editing è confusionario – un misto tra caos, appunto, e creatività. E di disordine in effetti ce n’è parecchio nelle idee di Janardan (Jordan, Ranbir Kapoor). L’umorismo ha convinto la critica e anche la protagonista in debutto, Nargis Fakhri, appare bellissima e competente.
Memorabile il momento in cui dietro la cinepresa Shammi Kapoor e il suo bis-nipote si incontrano, trasformando una semplice scena in un’emozione incredibile.
Molti critici (e parte del pubblico) sostengono fermamente che questo non è un film da guardare una volta sola:  il suo incantesimo si manifesta lentamente, nell’attento studio del copione. Un must-see datato 2011 che ha riscontrato lodevoli incassi anche all’estero.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195