Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Nenjukkul peidhidum

Dal Tamil Nadu una canzone d’amore

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

Dal Tamil Nadu una canzone piena di miele. Come i dolci preferiti dagli indiani sono molto zuccherati, così le canzoni d’amore dei film commerciali sono molto romantiche.

 

La traduzione delle parole riteniamo che non contribuisca all’apprezzamento della canzone (se siete curiosi potete leggere il testo in inglese qui).  Meglio lasciarvi cullare dalla sola melodia.  La voce è di Harris Jayaraj, famoso cantante sia di cinema che di ghazal, musica di ispirazione religiosa sufica.

 

Nenjukkul peidhidum fa parte della colonna sonora di Vaaranam Aayram (letteralmente la forza di mille elefanti), un film Tamil del 2008 che ha avuto grande successo catapultando Surya, l’attore principale, nell’orbita delle super star.

 

Un giorno sul treno Surya, un giovane studente e promettente chitarrista, si imbatte in Megha …ed è amore –folle-a prima vista.  La canzone (e il video) sono la dichiarazione  dell’immenso e intrattenibile amore, e la melodia accompagnerà la storia romantica dei due ragazzi fino al tragico epilogo.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195