Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

“National food security bill” e spa per elefanti.

Guerra alla povertà; “Ghost rider” indiano; Trattamenti di bellezza per pachidermi e Siat Khnam: scommettiamo che…?

Image

Guerra alla povertà con il “National food security bill”.
Apriamo la rassegna della settimana con un’ottima notizia diffusa negli scorsi giorni dai media locali.
Il governo indiano ha infatti varato un maxi provvedimento per la distribuzione di cibo a prezzo sussidiato a circa 800 milioni di persone (corrispondente al 70% della popolazione), che porterà ogni famiglia povera a ricevere 5 chili di riso o altri cereali al mese ad un prezzo che oscilla da 1 a 3 rupie al chilo. Il provvedimento - definito il più grande piano di assistenza sociale del mondo - era una delle principali promesse elettorali del partito di maggioranza del Congresso e della sua leader Sonia Gandhi.


“Ghost rider” indiano.
“Sogno o son desto?”: questo deve aver pensato l’autore del video che vi proponiamo e che immortala un modo decisamente singolare (e piuttosto pericoloso) di guidare la moto. Vedere una moto guidata da un pilota fantasma vi lascerà senza parole!


Trattamenti di bellezza per pachidermi.
Per gli elefanti di Panatur, nello stato meridionale del Kerala, è tempo di vacanza dopo i faticosi impegni di tutto l’anno. Nel sud dell’India va infatti in scena un vero e proprio trattamento di benessere lungo un mese per ridare forza ai pachidermi dopo un periodo di duro lavoro. La cura rigenerante – che si articola in visite con un team di veterinari specializzati, pasti a base di erbe ayurvetiche e somministrazione di medicinali con vitamine, proteine, sali minerali e carboidrati – ha l’obiettivo di rinvigorire gli elefanti per il prossimo anno.


Siat Khnam: scommettiamo che…?
Nel piccolo villaggio di Shillong ogni giorno decine e decine di uomini di tutte le età hanno trovato un modo per ritrovarsi e passare del tempo insieme. Con il Siat Khnam - antico gioco tribale basato su utilizzo di frecce e archi- un po’ per passatempo e un po’ per gioco gli uomini del nord-est del subcontinente sfidano la sorte, scommettendo sugli esiti delle diverse scoccate.




Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195