Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Eco-artisti e cinema on the road

Rassegna stampa: Pil in ribasso, eco-artisti e cinema on the road...

Image

Abbasso il Pil!
Iniziamo la rassegna di questa settimana con una notizia economica: per la prima volta in tre anni, rallenta il ritmo della crescita economica indiana: nel trimestre da luglio a settembre è stata pari ad un +5,3%, contro il 5,5% dei tre mesi precedenti. Il peggiore risultato degli ultimi tre anni, dovuto oltre che alla crisi globale, alle performance basse del settore manifatturiero.

Olio formato India
Rimanendo in tema economico, leggiamo qui che in India sta crescendo il consumo di olio di oliva tanto che la crescita media negli ultimi tre anni è stata del 40-50%. Ed è proprio per questo che il mercato indiano presenta grandissime opportunità di crescita per il settore. Una notizia che non può farci che piacere:)

Eco-artisti
Dall'economia, passiamo all'arte...green. Ci segnalano su questo blog che In India alcuni artisti hanno deciso di sfruttare l’antica arte tribale Madhubani per salvare gli alberi dalla distruzione, dipingendo sui tronchi le immagini delle sacre divinità indù, per garantire così alle piante una lunga ed oziosa esistenza. Noi, naturalmente, speriamo che funzioni!

Gucci inaugura in India
E dopo l'arte è la volta del fashion: la nota griffe Gucci ha inaugurato da poco la sua quinta boutique indiana a Gurgaon, presso l'hotel Oberoi: 392 mq distribuiti su due piani, che fanno del nuovo flagship lo store più grande (e immaginiamo anche piuttosto esclusivo!) di tutto il Paese...

Cinema on the road
Concludiamo la rassegna settimanale, mandandovi tutti al cinema grazie a questa divertente gallery fotografica dedicata ai cinema itineranti indiani, con le foto di Amit Madheshiyao, in mostra a Lucca Photo Fest dal 19 novembre all'11 dicembre. Buona visione!



Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195